UN ALTRO IMPORTANTE RICONOSCIMENTO PER  SALVATORE RAVESE VINCITORE DELLA PRIMA SELEZIONE ITALIANA GELATIERI 2024 VALEVOLE PER   “SIGEP GELATO D’ORO”

Nessun commento Share:

Salvatore Ravese, titolare della gelateria “Garden” ubicata a Gioia Tauro,  nel  popoloso quartiere   Marina , in questa tappa  ha gareggiato con il gusto “A.MA.MI.”

La Tappa di selezione, fortemente voluta da Angelo Musolino( Presidente Nazionale Conpait) e Peppe Leotta (presidente Conpait Sicilia)si è svolta il 12 novembre 2023 a Misterbianco, in provincia di Catania, presso CONPAIT Sicilia Fiera.

L’evento Preselezione Gelatieri, valevole per Sigep Gelato D’Oro 2024, è  stato organizzato da Sigep – Italian Exhibition Group S.p.A. e Conpait in collaborazione con Carpigiani – Ali Group S.r.l., Babbi S.r.I. e Anselmi.

Sigep Gelato D’Oro,  è la selezione italiana finalizzata a decretare il gelatiere ed il pasticcere che competeranno nella seconda edizione di Gelato Europe Cup, in programma a Sigep 2025.

La competizione si svolge in Gelato Arena e avvia il percorso verso la XI edizione della Gelato World Cup.

In questa occasione gli esperti giudici valuteranno i gusti, la struttura, la presentazione e l’innovazione dei gelati presentati dai partecipanti.

Sigep Gelato d’oro rappresenta un importante riconoscimento per i migliori gelatieri e pasticceri italiani, contribuendo a promuovere l’eccellenza nel settore del gelato.

Salvatore Ravese ha dichiarato:<< Fin dagli esordi del mio percorso ho proposto di studiare e approfondire i valori della tradizione della mia regione e soprattutto sempre attento di riproporre antiche ricette di tradizione contadine rinnovandole in una proposta moderna , andando a scegliere prodotti da piccole aziende locali che mantengono vivi i principi di genuinità e di salvaguardia di integrità del prodotto.

Adesso sono soddisfatto ed emozionato per il risultato ottenuto; per l’occasione ho voluto realizzare un Gelato buono sano e sostenibile ,ai sentori agrumati di arance e mandarini, senza lattosio e senza zuccheri raffinati , con copertura allo stato grezzo e cristalli di sale.

La scelta dei suoi ingredienti  come il Miele di sulla biologico e le clementine IGP di Calabria, insieme ai cannoli di Manna da Frassino e le arance di Sicilia, non solo abbracciano le eccellenze del mediterraneo ma vogliono dare sostegno a tutta la filiera agroalimentare del Sud Italia.

Ho schelto il nome “A.MA.MI.”  perché identifica gli ingredienti territoriali del gusto:(A.rancia, MA.ndarino, MA.nna, Mi.ele), e vuole divulgare un espressione semplice usata molte volte anche da cantautori nel mondo della musica, come Mina, Celentano ed Emma .

“AMAMI : volersi bene e accettarsi per come siamo” >>.

Uno strepitoso risultato di un professionista portabandiera delle eccellenze calabresi.

In questa edizione l’altro vincitore è stato Gabriele Fiumara.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Parte la mensa scolastica, la visita del sindaco Biasi per verificare qualità ed efficienza del servizio: Lavoriamo per elevare gli standard di qualità della vita e aiutare le famiglie nell’organizzazione dei tempi 

Next Article

Alla media di Limbadi va in scena il contest #ioleggoperchè2023

You may also like