Antonio Macrì (Lega): "Inaccettabile a Nicotera lo stato di abbandono dei cantieri delle opere pubbliche" Antonio Macrì (Lega): "Inaccettabile a Nicotera lo stato di abbandono dei cantieri delle opere pubbliche"

Antonio Macrì (Lega): “Inaccettabile a Nicotera lo stato di abbandono dei cantieri delle opere pubbliche”

Nessun commento Share:

Un appello per chiedere un “impegno responsabile sull’emergenza lavori pubblici a Nicotera” è stato diffuso dal capogruppo della Lega in consiglio comunale, Antonio Macrì.

“Ritorno a sollevare con grande preoccupazione – afferma – la questione dell’inaccettabile stato di abbandono dei cantieri delle opere pubbliche nel nostro amato comune di Nicotera. Nonostante le ripetute segnalazioni e le approfondite discussioni in consiglio comunale, le risposte fornite dal sindaco Giuseppe Marasco e dall’assessore competente risultano ancora poco esaustive. Via Pozzo, in particolare, è un esempio lampante di come una cattiva gestione delle opere pubbliche abbia trasformato un tratto stradale in una condizione quasi post-bellica, con gravi implicazioni sulla sicurezza dei residenti. È frustrante constatare che la comunità si trova a dover rivendicare con forza l’attenzione che merita. I cittadini sono giustamente sul piede di guerra, stanchi di sentirsi trascurati e privati del diritto a una sicurezza basilare. La mancanza di risposte concrete e azioni tempestive dimostra, purtroppo, una totale assenza di senso di responsabilità da parte dell’amministrazione guidata dal sindaco. In un momento critico per la comunità, ci aspettiamo che il Sindaco si concentri prioritariamente sulla risoluzione delle situazioni di pericolo piuttosto che scaricare le colpe ad altri attori. È imperativo che l’amministrazione assuma un ruolo attivo e risolutivo, garantendo la sicurezza e il benessere dei cittadini. Invitiamo il sindaco a concentrarsi su azioni concrete per ripristinare la sicurezza nella Via Pozzo e in altri cantieri interessati, evitando distrazioni e iniziative che, in un contesto sano ed equilibrato, spetterebbero ad altre organizzazioni come la Proloco e le associazioni locali. La comunità di Nicotera merita rispetto, attenzione e azioni immediate da parte dell’amministrazione. Siamo pronti a collaborare per trovare soluzioni efficaci che possano migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Saranno in sciopero Venerdì 17 Novembre i lavoratori che svolgono le proprie attività lavorative negli appalti pubblici esistenti nella città metropolitana.

Next Article

Messa in suffragio in memoria di Pasquale Barbalace, cittadino illustre di Nicotera.

You may also like

Antonio Macrì (Lega): "Inaccettabile a Nicotera lo stato di abbandono dei cantieri delle opere pubbliche"