Michele Tripodi sindaco di Polistena afferma:<<Ieri ho partecipato ad un’iniziativa promossa dagli studenti dell’Unical a sostegno del popolo palestinese.
L’ho fatto perché in un clima di disinformazione ed oscurantismo sulle atrocità che in questi giorni affliggono Gaza, c’è bisogno di mobilitarsi, c’è bisogno di costruire ponti di solidarietà, c’è bisogno di accendere i riflettori sulla lunga guerra del medioriente che conta centinaia di morti civili ogni giorno>>.
Michele Tripodi continua:<<Appena ho preso la parola sono stato accolto da un lungo e inaspettato applauso da parte degli studenti che evidentemente riconoscono nel Comune di Polistena un’avanguardia a difesa dei diritti, una voce diversa e critica in controtendenza con il linguaggio unico del sistema dominante che osserva i crimini di Gaza senza proferire parola.
Dove è finito il senso di “pietas” del genere umano?
Davanti a tanta complice indifferenza noi siamo in campo nei contesti che lottano per la pace e la risoluzione della questione mediorientale>>.
Infine Michele Tripodi conclude:<<Le donne di Gaza, i bambini, il popolo Palestinese non puó rimanere solo.
Per questo il 25 novembre alle ore 18,oo a promuoviamo l’iniziativa LUCI ACCESE PER GAZA nel suo molteplice e attuale significato, alla ricerca della pace e della solidarietà.
Vi aspettiamo tutti a Polistena>>!
- Tags: gaza, Michele Tripodi, Palestina, polistena, Unical, Università