GIOIA TAURO:TUTTI IN CAMPO DIVERSAMENTE UGUALI   

Nessun commento Share:

Francesca Frachea Responsabile dipartimento di equità sociale e disabilità provincia di Reggio Calabria annuncia che:”

Sabato 3 dicembre ricorre in tutto il mondo la Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, istituita nel 1992 dall’ONU per promuoverne i valori e sancire l’impegno delle nazioni al superamento delle barriere fisiche, cognitive, sensoriali e culturali.

Il DIPARTIMENTO PROVINCIALE DI EQUITÀ SOCIALE E DISABILITÀ  in collaborazione con la ASD GIOIESE 1918  aderiscono a questa ricorrenza abbracciandone gli scopi, in occasione della semifinale di Coppa Italia – gara di ritorno – ASD GIOIESE 1918 – Gioiosa che si disputerà Mercoledì 07 Dicembre alle ore 14:30 presso lo Stadio Polivalente ” P. Stanganelli “ a Gioia Tauro”.

Francesca Frachea aggiunge:”Da sempre lo sport rappresenta un potente veicolo di inclusione e oggi vogliamo che a vincere non siano i limiti, bensì le diverse abilità di ognuno.

Questa giornata vuole lanciare un messaggio fondamentale sfatare ogni tabù sulla disabilità e far sentire le persone diversamente abili, così come le loro famiglie, in un contesto sociale in grado di includere e di abbattere le barriere, facendo leva su ciò che ci unisce e non su quello che ci divide. Ringrazio l’ ASD GIOIESE 1918  per aver subito accolto il mio appello, condividendo insieme al dipartimento gli scopi di questa giornata”.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Joppolo nel cuore: “Si faccia chiarezza sugli affidamenti esternalizzati”

Next Article

Presto a Taurianova ci sarà una nuova Scuola dell’Infanzia, perché il Comune ha ottenuto un finanziamento di 2 milioni e 400 mila euro per realizzare la scuola nell’area periferica 167.

You may also like