L’estate in cui un alieno piombò in piscina di Benedetta Zema, Falzea Editore

Nessun commento Share:

L’estate in cui un alieno piombò in piscina di Benedetta Zema, Falzea Editore è il terzo romanzo della scrittrice reggina Benedetta Zema.

Viola e Tullio sono due gemelli molto affiatati.

Quando i genitori, troppo presi dal lavoro e dalla tecnologia per occuparsi dei figli, decidono di mandarli in vacanza con l’ultrasettantenne zia snob, sono certi che la loro estate sarà un disastro. E lo sarebbe davvero se non fosse che una sera, nei pressi della piscina del Resort dove stanno soggiornando, si verifica un evento che ha dell’incredibile: un piccolo alieno con la sua astronave piomba dal cielo e finisce dritto in acqua. Inizialmente spaventati, i due scoprono che l’ET è simpatico e innocuo.

Ax è un agente della Polizia Interstellare e sta indagando su misteriose sparizioni e avvenimenti anomali che rischiano di mettere in pericolo l’intero genere umano. Riusciranno i protagonisti a smascherare e sconfiggere il nemico grazie alla forza della loro amicizia? Tra colpi di scena, inseguimenti e contrattempi esilaranti i due ragazzi vivranno un’estate indimenticabile.

Una storia incentrata sul valore dell’amicizia e degli affetti che ci insegna che “casa” non è un luogo fisico, ma il posto in cui si trovano coloro che amiamo.

L’illustrazione della copertina è di Claudio Cerri.

Il libro è arricchito da un corposo apparato didattico, indirizzato alla comprensione, all’analisi testuale e ad offrire molteplici spunti per affrontare la discussione e la produzione scritta.

Include inoltre, numerosi obiettivi dell’Agenda 2030: salute e benessere; parità di Genere; riduzione delle disuguaglianze; lotta contro il cambiamento climatico; tutela dell’ambiente e della vita sott’acqua; pace, giustizia e istituzioni forti; valorizzazione della diversità, accoglienza ,solidarietà e inclusione sociale.

Un libro che dovrebbe essere  studiato in tutte le scuole.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Anche quest’anno il Circolo Auser APS Oppido Mamertina avrà l’onore di ospitare l’Associazione Carma di Reggio Calabria in una suggestiva e particolare rappresentazione musico-teatrale a sfondo storico che si terrà il 5 gennaio 2024 alle ore 19.00 presso l’Auditorium della Scuola Primaria di Oppido Mamertina.

Next Article

“IL SOGNO DI FARA”  di Benedetta Zema , Falzea Editore

You may also like