E’ volato in Cielo il prof. Pino Calzone,preside dell’istituto scolastico Giacomo Leopardi in Roma. Il ricordo di Salvatore Reggio

Nessun commento Share:

Salvatore Reggio afferma:<<Con profondo cordoglio partecipo la grave dipartita del professore Pino Calzone, preside dell’istituto scolastico Giacomo Leopardi in Roma, sua personale creatura, che ha guidato con passione e con tanta cura e che ha portato ad alti livelli di insegnamento.
Pino Calzone, era una persona di grande sensibilità umana e di notevole conoscenza, sapere e ispirazione.
Il suo attaccamento, poi, a Nicotera è stato sempre di un amore incredibilmente grande, una presenza simbiotica. incancellabile e permanente nel suo cuore e nella sua mente.
La circostanza che era tornato al Paese, circa un mese fa, nella ricorrenza ultima della solennità dell’immacolata Concezione, pur trovandosi in fase di convalescenza per problemi di salute, nel mentre testimonia questo suo grande amore per il Suo Paese, assume anche le forme di un presentimento dell’ultimo saluto. Ed in questa occasione. che io l’ho incontrato, in due ore di colloquio, ed ancora una volta mi è parso la bella e grande persona che era il Preside Calzone>>.

Salvatore Reggio conclude:<<Questo mio colloquio con Pino rappresenta per me una sorta di parziale testamento morale del caro Pino.
Sarai, caro Preside, sempre ricordato con sincero affetto.
Addìo, riposa in pace>>.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Si allarga la grande famiglia dell’Avis in provincia di Vibo: aperta una nuova sede comunale a Cessaniti

Next Article

Si è svolta a San Procopio la 2° Marcia per la Giornata Mondiale Della Pace

You may also like