Il vescovo Giuseppe Alberti domenica 21 gennaio a Varapodio

Nessun commento Share:

 

In seguito all’aggressione subita da don Giovanni Rigoli, parroco a Varapodio, il vescovo della Diocesi di Oppido – Palmi, mons. Giuseppe Alberti, desidera esprimere con forza la sua vicinanza e solidarietà nei confronti del giovane sacerdote e dell’intera comunità parrocchiale coinvolta. 

“Come comunità diocesanaafferma mons. Albertisentiamo la necessità di manifestare ancora una volta vicinanza a don Giovanni Rigoli, parroco di Varapodio che ha subito un’aggressione al termine di una celebrazione di suffragio, creando sconcerto e preoccupazione per fatti fino ad ora mai successi. Ritengo che sia opportuno dare un segnale chiaro e di comunione nell’invitare tutta la comunità cristiana di Varapodio ad una celebrazione eucaristica, domenica 21 gennaio 2024 alle ore 10.30, presso la Chiesa di San Nicola in Varapodio. Sono convinto – conclude il vescovo – che qualsiasi fatto, anche il più doloroso e deprecabile, può diventare un’esperienza pedagogicamente utile per tutti. Come ci ricorda un passo del vangelo dove la pietra scartata è chiamata a diventare pietra angolare per edificare una nuova comunità”. 

La Celebrazione Eucaristica sarà presieduta dal vescovo Giuseppe Alberti e sarà seguita da un incontro con gli organismi di partecipazione rappresentativi di tutta la comunità.

Don Giovanni Rigoli ha espresso riconoscenza per la vicinanza ricevuta, dichiarando: “Ringrazio per la vicinanza e gli attestati di affetto e di stima ricevuti in questi giorni. Il dolore fisico si cura con il riposo e le indicazioni dei medici. Quello interiore lo sto curando con la preghiera e l’affetto di tanti confratelli, amici e parrocchiani”. 

Esprimendo gratitudine e continuando a collaborare con le autorità competenti per le varie fasi delle indagini, la presenza del vescovo domenica a Varapodio vuole manifestare la forza della fede che unisce. Fede che ha bisogno di essere costantemente rincuorata, affinché possa brillare ancora più intensamente nei cuori e guidare attraverso le sfide quotidiane.

Condividi questo Articolo
Previous Article

LA RAI ADOTTA IL NUOVO CONTRATTO DI SERVIZIO, SPAZIO ALLA LINGUA ARBËRESHË. GALLO: “RISULTATO STORICO PER LA TUTELA DEL PATRIMONIO CULTURALE DELL’ARBERIA”

Next Article

Con spirito di trasparenza e per illustrare nei particolari il progetto industriale di Baker Hughes Nuovo Pignone nel porto di Corigliano Calabro, il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, ha voluto convocare la cittadinanza, in un incontro pubblico a cui hanno preso parte anche le Istituzioni, le Associazioni di categoria e le Organizzazioni sindacali

You may also like