LA BUONA GOVERNANCE: DOMANI, VENERDÌ 15, INCONTRO IN CITTADELLA CON L’ASSESSORE PIETROPAOLO

Nessun commento Share:

 

Domani venerdì 15, nella sala oro della Cittadella regionale, alle ore 9,30, l’assessore regionale all’organizzazione, risorse umane, Filippo Pietropaolo, presiederà l’evento dal titolo “La buona governance”.

L’incontro si inserisce nell’ambito delle iniziative che la Regione, con il Dipartimento organizzazione e risorse umane, sta organizzando per affiancare, con un supporto tecnico e avvalendosi di esperti in materia, i Comuni calabresi per la formazione del personale, nello specifico delle problematiche legate alle attività finanziarie e al controllo di gestione.

L’assessore Pietropaolo, dopo i saluti istituzionale del presidente della Regione Roberto Occhiuto e della sottosegretaria al Ministero degli interni, Wanda Ferro, illustrerà il programma di interventi che si stanno mettendo in campo per dare seguito a queste attività di supporto che hanno l’obiettivo di migliore la performance delle attività finanziarie delle amministrazioni locali.

Oltre ai sindaci dei Comuni che sono stati invitati a partecipare, interverranno: il presidente di Fincalabra, Alessandro Zanfino, il commercialista e revisore legale, Giuseppe Condello, l’esperto di finanza locale, Antonio Colaianni, la presidente dell’Anci Calabria, Rosaria Succurro, la professoressa dell’Unical in economia aziendale, Maria Teresa Nardo, l’esperto in controllo di gestione, Roberto Campari, e l’esperto in patrimonio degli enti locali, Mario Navantieri.

L’iniziativa sarà moderata dal giornalista de Il sole 24 Ore, Giovanni trovati.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Taurianova: Strade rifatte e nuova illuminazione, parte la manutenzione straordinaria con i risparmi dai vecchi mutui.  Il sindaco Basi: In due fasi miglioriamo la viabilità e rendiamo più accogliente una città che si prepara ai suoi grandi eventi culturali    

Next Article

Intelligence, Roberto Setola al Master dell’Università della Calabria: “La resilienza delle infrastrutture crictiche è una questione di intelligence”

You may also like