La squadra di pallavolo femminile, categoria cadette, della scuola Secondaria di I grado dell’istituto Comprensivo “Antonio Pagano” di Nicotera si è qualificata alle finali regionali. (https://mediterraneinews.it/2024/03/16/media-di-nicotera-le-ragazze-del-volley-alle-finali-provinciali)
Allenate dai professori Antonia Casile e Sergio Scipione, dopo un periodo fitto di gare, le atlete (Isabella Barillari, Miriam Barbieri, Francesca Bombara, Viola Corso Campennì, Anita Campenni, Emma Ferraro, Marina Iridon, Sara Maccarrone, Giorgia Scardamaglia, Serena Marcianò, Noemi Marcianò) continueranno, quindi, questa incredibile avventura pronte a mettere in campo tutto il loro talento e dedizione.
“La squadra – affermano i professori – ha dimostrato un’impressionante preparazione e determinazione lungo l’intero percorso della competizione e il loro costante impegno è stato ripagato con questa importante opportunità di rappresentare la provincia a livello regionale”.
Il successo del team non solo celebra l’abilità sportiva di ragazze e coach, ma riflette anche l’importanza dello sport come veicolo di valori quali lavoro di squadra, perseveranza e lealtà. “La nostra scuola guidata dal dirigente Marisa Piro che ringraziamo – dichiarano – è pronta a portare avanti lo spirito competitivo e a lottare per ulteriori traguardi”.