L’avv. Antonio Orlando  straordinario scrittore e uomo di cultura è stato inserito, recentemente , nel blog “tipresentounlibroalgiorno” che si occupa costantemente di narrativa edita breve o lunga, di recente o prossima uscita in tutte le librerie

Nessun commento Share:

L’avv. Antonio Orlando  straordinario scrittore e uomo di cultura è stato inserito, recentemente , nel blog “tipresentounlibroalgiorno” che si occupa costantemente di narrativa edita breve o lunga, di recente o prossima uscita in tutte le librerie.

L’ Avvocato Orlando,  oggi in pensione, è stato uno stimato avvocato e docente di Scienze Giuridiche negli Istituti Tecnici Commerciali, ha sempre unito all’attività forense agli studi giuridici, la passione per la ricerca storica locale della Calabria.

Ha pubblicato 14 volumi in materia, oltre ad un centinaio di saggi su giornali e riviste specializzate, con alcune delle quali ancora collabora.

E’ socio della Deputazione di Storia Patria per la Calabria; dell’Istituto Calabrese per la Storia dell’Antifascismo e dell’Italia Contemporanea di Cosenza e di tante altre importanti Associazioni.

Negli ultimi anni si è occupato di narrativa scrivendo racconti e romanzi.

Ha esordito nel 2019 con “Storie Dissonanti”(Aracne Editore).

Poco tempo fa ha pubblicato  Il  Senso della Giustizia  Le Château Edizioni,  che ha riscosso un notevole successo.

E’ stato premiato in diversi concorsi regionali e nazionali.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il Museo Eikon  è stato inserito  nella  terza edizione  delle Giornate nazionali delle Case dei personaggi illustri, promosse in tutta Italia nel fine settimana del 6 e 7 aprile dall’Associazione Nazionale Case della Memoria.

Next Article

DOMANI A REGGIO LA PRESENTAZIONE DEL BANDO REGIONALE “RICERCA E SVILUPPO” PROMOSSO DALLA REGIONE CALABRIA

You may also like