BENVENUTA ANEI. AMPA venticinqueaprile saluta la costituzione della Sezione Metropolitana dell’ANEI – Associazione Nazionale Ex Internati

Nessun commento Share:

 

Cresce il numero, nel territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria, delle associazioni antifasciste che si riconoscono nei valori della Costituzione nata dalla Resistenza. È di questi giorni, a breve distanza dalla ricorrenza del 25 APRILE, la notizia della costituzione della Sezione ANEI della Città Metropolitana di Reggio Calabria, che si aggiunge alle altre associazioni già presenti sul territorio: ALIOSCIA, AMPA e ANPI.

La costituzione dell’ANEI coincide con la presentazione del libro “Il coraggio dei tre no” dedicato da Nicola Marazzita, neo Presidente ANEI, alla storia del padre Giuseppe, giovane militare di Galatro, fatto prigioniero dai tedeschi e deportato in un campo di concentramento (presentazione programmata per le ore 17:00 di venerdì 12 aprile presso la Sala “Gilda Trisolini” di Palazzo Alvaro).

AMPA venticinqueaprile rivolge a tutte le associazioni reggine l’invito a costituire Il FORUM Metropolitano delle associazioni Antifasciste che si riconoscono nei valori della Costituzione, come è già avvenuto da qualche anno a livello nazionale, in occasione del 2 giugno 2021, quando le associazioni AICVAS, ANED, ANEI, ANFIM, ANPC, ANPI, ANPPIA, ANRP, FIAP e FIVL decisero di avviare un importante processo unitario.

Condividi questo Articolo
Previous Article

L’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio sta partecipando al Seatrade Cruise Global di Miami (Florida), l’evento fieristico più importante al mondo per la promozione del settore crocieristico.

Next Article

VIAGGIO FORMATIVO A BRUXELLES, PRINCI. “POSITIVA ED ENTUSIASMANTE L’ESPERIENZA IN EUROPA DELLE NOSTRE ECCELLENZE SCOLASTICHE”

You may also like