Rizziconi: Fede, solidarietà, emozioni e gentilezza al circo M. Orfei di Darix Martini

Nessun commento Share:

Il Circo  M. Orfei di Darix Martini, presente in questi giorni al Centro Commerciale Porto degli Ulivi, ha riscosso uno strepitoso successo con quasi 20 mila presenze.

Venerdì scorso  nel circo si è registrato un evento importantissimo ed emozionante, perché 12 artisti e familiari di questo circo hanno ricevuto la Prima Comunione e la Cresima.

La Celebrazione della Santa Messa è stata officiata da Mons. Giuseppe Alberti vescovo della Diocesi Oppido Mamertina-Palmi.

Hanno concelebrato insieme a Mons. Alberti: Don Vincenzo Condello, Don Antonello Messina, Don Mario Casile e Don Bartolomeo Duru.

Hanno ricevuto  i  sacramenti:
De Bianchi Melani prima Comunione e Cresima,
De Bianchi Derek prima Comunione e Cresima,
De Bianchi Dylan Cresima, De Bianchi Leandro prima Comunione e Cresima, Martini Yuri Cresima, Martini Dayana prima Comunione e Cresima, Martini Alexis prima Comunione,
Chiricò Ilaria Cresima, Ferrandino Aristodemo Carlo Cresima,
Ferrandino Airon prima Comunione.
Mietitore Ginevra prima Comunione
Lisboa Caué prima Comunione e Cresima.
Il percorso  pastorale degli artisti, era  iniziato a Reggio Calabria con il Diacono Mario Casile e si è concluso a Gioia Tauro, sostenuto dai catechisti Suor Maria Pacifico, Don Bartolomeo Duru, Caterina Gaudioso e Lina Maiolo, sotto la guida del diacono Michele Vomera, direttore diocesano Migrantes.
Presenti all’evento gli assessori:   Angela Crea, Assessore all’Istruzione e alla Gentilezza  e Massimo Grimaldi, Assessore allo Spettacolo del Comune di Taurianova.

La dott.ssa Angela Crea ha consegnato   ai bambini del circo, che in questi giorni hanno frequentato la Scuola Primaria di Amato,  l’attestato di Gratitudine :

” Un sentito grazie per aver scelto di frequentare durante la permanenza nel territorio pianigiano, le nostre scuole cittadine, esempio di buona didattica”.

Inoltre la dott.ssa Crea ha ringraziato gli artisti del circo per aver accolto i ragazzi speciali, straordinario momento di  inclusione.

I docenti e gli alunni della Scuola Primaria di Amato, dell’Istituto Comprensivo  Sofia Alessio-Contestabile di Taurianova, guidato dalla dott.ssa Emanuela Cannistrà; hanno accolto con amore i bambini del circo e, in pochi giorni si è creato tra questi  bambini  e gli alunni ,un legame forte che supererà le distanze e il tempo.

L’assessore Massimo  Grimaldi ha ringraziato gli artisti per la loro presenza,  un momento importante per il territorio  pianigiano, sottolineando l’importanza di fare rete a favore del territorio.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il sindaco di Gioia Tauro Aldo Alessio scrive alla dott.ssa Clara Vaccaro Prefetto di Reggio Calabria, al Ministro On.le Matteo Salvini e all’Ammiraglio Andrea Agostinelli chiedendo un incontro per impedire il licenziamento dei 56 lavoratori della Port Agency di Gioia tauro

Next Article

Gioia Tauro: Solidarietà Senza Confini-Lions Day

You may also like