Il 18 aprile 2024 si inaugura la XVIII edizione del Master Universitario di II Livello in Sepsi Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, presso l’Aula 615 posta al VI piano del Policlinico Gemelli.
Un evento molto atteso visto il successo delle edizioni precedenti e della sempre attualità del tema sulla Sepsi in chirurgia. Alle ore 11 si aprono i lavori con i saluti di Gabriele Sganga, Direttore del Master.
A seguire la lettura inaugurale sul tema “Comunicazione e salute” del noto giornalista medico scientifico, Luciano Onder. Alle 12.15 è prevista la Tavola Rotonda con testimonianze di clinici di grande fama scientifica come: Massimo Antonelli (Intensivista), Francesco Cortese (Chirurgo d’Urgenza), Francesco Franceschi (Medico d’Urgenza), Carmen Nuzzo (SITRA), Livio Pagano (Ematologo), Maurizio Sanguinetti (Microbiologo), Carlo Torti (Infettivologo), Gianni Vento (Neonatologo). Le conclusioni saranno tratte da Pier Luigi Spada, esperto in Chirurgia d’Urgenza e del Trauma.
A seguire un light lunc che segnerà la conclusione del Master.