Nicotera, tanti i successi nei Campionati sportivi studenteschi per l'istituto Omnicomprensivo “Bruno Vinci” Nicotera, tanti i successi nei Campionati sportivi studenteschi per l'istituto Omnicomprensivo “Bruno Vinci”

Nicotera, tanti i successi nei Campionati sportivi studenteschi per l’istituto Omnicomprensivo “Bruno Vinci”

Nessun commento Share:

Trionfo sportivo per le squadre e gli atleti dell’istituto Omnicomprensivo “Bruno Vinci”.

La scuola si è imposta, infatti, ai recenti Campionati sportivi studenteschi di Crotone dimostrando che l’impegno, la passione e la dedizione portano sempre a risultati straordinari. L’istituto scolastico del dirigente Marisa Piro, riesce, così, a distinguersi non solo come eccellenza accademica, ma anche per il suo straordinario impegno nello sport.

Gli allievi nicoteresi hanno evidenziato durante le gare, incredibile determinazione e talento portando a casa varie vittorie in diverse competizioni provinciali e regionali. Dall’atletica leggera al badminton, dall’orienteering alla pallavolo o all’innovativo biliardo sportivo. Gli alunni si sono distinti per abilità e spirito di squadra, mettendo in mostra non solo le capacità fisiche, ma anche i valori di lealtà, impegno e rispetto reciproco. Dopo aver vinto le finali provinciali, si sono affermati anche a livello regionale portando a casa la coppa di campioni regionali nelle discipline di orienteering trail-O, pallavolo, gran parte dei giovani militano tra le file della Volley Nicotera, e badminton maschile, nonchè, il terzo posto femminile in quest’ultima disciplina. Da evidenziare anche l’affermazione nella “corsa di Miguel” dove un alunno dell’istituto ha ottenuto il miglior tempo in assoluto nella provincia di Vibo Valentia e la vittoria provinciale dei 100m ostacoli di atletica leggera.

Incontrando istituti dai grandi numeri, gli studenti nicoteresi sapientemente guidati dai propri docenti che hanno a cuore non solo lo sport, ma anche la crescita umana dei ragazzi dando vita all’interno della scuola ad un ambiente in cui essi possono fiorire, imparare e crescere non solo come atleti, ma anche come individui, hanno dimostrato quanto conta l’entusiasmo e la caparbietà e che lo sport è anche crescita personale e comunitaria.

Ciò che rende l’istituto veramente speciale, infatti, è l’attenzione dei docenti nei confronti delle esigenze individuali degli studenti tanto che, oltre a coltivare il talento sportivo, si impegnano quotidianamente a garantire un ambiente inclusivo e accogliente per tutti gli studenti, indipendentemente da abilità o interessi. Grazie a programmi di supporto e iniziative di inclusione, gli alunni sono incoraggiati a partecipare attivamente alla vita sportiva, e non solo, della scuola, sviluppando le loro capacità fisiche, ma anche un senso di appartenenza e fiducia in sé stessi. E mentre celebra le vittorie sul campo, l’Omnicomprensivo di Nicotera continua a ispirare e guidare le generazioni future verso nuovi successi e trionfi.

Condividi questo Articolo
Previous Article

REGIONE: OK GIUNTA A RENDICONTO GENERALE 2023, ALLO STATUTO ARPAL E AL PIANO “LA CALABRIA PER I GIOVANI”

Next Article

Nicotera. Per la mancata mozione di sfiducia al Sindaco, si dimette l’intero gruppo di opposizione MoviVento in Consiglio comunale.

You may also like

Nicotera, tanti i successi nei Campionati sportivi studenteschi per l'istituto Omnicomprensivo “Bruno Vinci”