“Scilla e lo Stretto tra Mito e Leggenda” . Martedì 21 Maggio 2024 ore 18,30 presso le sale di palazzo Krataiis di Scilla, in occasione della XIV edizione del convegno di cardiologia “Scilla Cuore” ci sarà un’anteprima di benvenuto e accoglienza con una serata dal tema “Scilla e lo Stretto tra Mito e Leggenda”.

Nessun commento Share:

 

Martedì 21 Maggio 2024 ore 18,30 presso le sale di palazzo Krataiis di Scilla, in occasione della XIV edizione del convegno di cardiologia “Scilla Cuore” ci sarà un’anteprima di benvenuto e accoglienza con una serata dal tema “Scilla e lo Stretto tra Mito e Leggenda”.

Manifestazione voluta dal direttore scientifico del convegno  dott. prof. VINCENZO MONTEMURRO, che sarà anche in veste di relatore, storico e appassionato di Mito e Leggenda di Scilla.

Ancora nella serata l’inaugurazione di una significativa mostra a tema di pittura e scultura di due noti artisti Adele Canale pittrice e Carmelo Zoccali Scultore soci dell’associazione “Incontriamoci Sempre” di Reggio Calabria che col con suo presidente Pino Strati hanno voluto contribuire all’evento sottolineando le bellezze di Scilla  del suo mare e del suo vigore culturale.

Un avvenimento a sfondo artistico che si ripete armai da anni, nell’ultima edizione del 2023  è parlato di Renato Guttuso e della “Scuola Scillese” che il grande artista ha fondato durante i soggiorni Scillesi, tra l’altro immortalati in famosi opere pittoriche.

L’accoglienza è l’ospitalità della proprietaria e direttrice del Krataiis. Francesca Scarano completeranno il Vernissage è la riuscita del programma.

La mostra sarà visitabile dal 21 Maggio al 9 Giugno 2024.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Maysoon Majidi: dal  sindaco di Cinquefrondi Michele Conìa solidarietà e un appello perché si faccia chiarezza

Next Article

A Nicotera, i partiti e la società civile, orientati a rifiutare la scheda comunale per votare solo alle elezioni europee.

You may also like