Si è conclusa a Gioia Tauro, la strepitosa avventura dell’estate ragazzi 2024: “Wish #continuandoasognare”, programmata nella parrocchia San Francesco da Paola Oratorio Centro Giovanile “Don Bosco”, magistralmente guidata da Don Natale Ioculano.

Nessun commento Share:

Si è conclusa a Gioia Tauro, la strepitosa avventura dell’estate ragazzi 2024: “Wish #continuandoasognare”, programmata nella parrocchia San Francesco da Paola Oratorio Centro Giovanile “Don Bosco”, magistralmente guidata da Don Natale Ioculano.

Tre intense settimane  nello stile di Don Bosco, ricche di emozioni, amore  e sano divertimento, in quanto l’ Oratorio Centro Giovanile “Don Bosco” è il  luogo dove ci si accoglie, ci si stima, ci si difende, ci si aiuta a crescere insieme, ci si ama, ci si perdona e  ci si orienta con passione verso gli stessi ideali, considerati vitali ed essenziali.

Tante sono state le proposte tra cui: lo stile educativo di don Bosco, un ambiente bello e accogliente, una formazione personale e cristiana, giochi, attività, tanti  laboratori , uscite al mare e ad Odissea 2000, serate in oratorio  anche per le famiglie.

170 i bambini e i ragazzi dalla terza elementare alla terza media, divisi in quattro squadre, che si sono messi in gioco in questa meravigliosa avventura con Asha, Amaya, Valentino e Star e non solo, ma anche con giovani e adulti che li hanno accompagnati nella bellissima esperienza, grazie  anche alla fiducia riposta dai genitori.

Wish è il film su cui si è incentrata l’ estate ragazzi: la storia di un terribile re che ruba i desideri dei suoi sudditi e di una ragazzina coraggiosa, che guiderà la rivolta per restituire ad ognuno il proprio sogno.

Film,   scelto con lo scopo  di far ritornare bambini e ragazzi nel fantastico regno dei sogni e dei desideri, insegnare loro a sperare, diffidando sempre  dalle apparenze e dalle belle promesse.

Non potrebbe esistere un mondo senza sogni, e soprattutto nessuno si può permettere di rubarceli, anche quando prova a proteggerci da una possibile delusione, pensando che la paura di non realizzarli.  si possa trasformare in una profonda angoscia.

“ Un sogno che da vita”: tutti i bambini e i  ragazzi  hanno un sogno, un desiderio e un’attitudine.

Compito degli adulti e soprattutto degli educatori, aiutarli a realizzarli.

I ragazzi hanno creato dei progetti per alcune zone di Gioia Tauro, li hanno consegnati al sindaco Simona Scarcella e successivamente l’hanno intervistata.

L’estate ragazzi si  è conclusa sabato 3 agosto con lo spettacolo” Wish, un sogno splende in me”, alla presenza di Mons. Giuseppe Alberti vescovo della Diocesi Oppido Mamertina-Palmi.

Il parroco don Natale Ioculano, ha affermato:

”Anche quest’anno l’estate ragazzi si è svolta nel segno della continuità. Il mio impegno è stato quello di fare squadra con gli animatori e i collaboratori e questo è stato vincente, perché i ragazzi hanno fatto una splendida esperienza di amicizia e fraternità pur divertendosi un mondo. Vedere la gioia nel volto dei 170 ragazzi  mi ha reso davvero felice”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Martone, Baccalà in Piazzetta: “Boom di prenotazioni per le due serate”. Ultimi posti disponibili per riservare la cena nel centro storico il 6 e 7 agosto

Next Article

Ricordi ed emozioni per una “cena di classe” dopo 50 anni dal diploma

You may also like