Domenica 20 Ottobre, il Nobile Maestro Paolo Lanza, nell’incantevole location del Circolo della Borsa di Messina, ha presentato tre suoi Capolavori, tre Madonne: la Madre di Dio Odigitria, la Madre di Dio di Vladimir, la Madre di Dio Glikofilusa.
Il Maestro Lanza, artista di fama internazionale (alcune sue Opere si trovano in Russia, in America, in Francia e in Moldavia)molto amato in Calabria, dove le sue preziose Madonne adornano Chiese e Cappelle private; lavora usando
l’ antica tecnica della tempera all’ uovo, impiegando minerali polverizzati molto preziosi, lapislazzuli, malachite e terre.
Inoltre, le opere sono impreziosite da fogli di puro oro zecchino e gemme.
Il Maestro Lanza è anche il proprietario del Museo Eikon di Ficarra, che ha ricevuto la benemerenza di Casa-Museo, tra le sette più importanti di Sicilia.
L’ evento è stato allietato da alcuni pezzi musicali eseguiti dall’ Ars Nova di Messina e si è concluso con un raffinato momento conviviale.
Il Maestro Lanza il 16 novembre esporrà le sue preziose opere a Gioia Tauro, presso Palazzo Fallara, su invito del Rotary Club di Gioia Tauro, presieduto dall’avv. Vincenzo Barca.
- Tags: Ars Nova, calabria, Gioia Tauro, Icone, Madonna, messina, Paolo Lanza, sicilia