Danni ciclone Harry, Mancuso: “Circa 540mila euro per privati cittadini”

Author: Nessun commento Share:

 

“Ammontano a 539 mila euro le risorse che saranno erogate a favore dei privati cittadini per far fronte ai danni causati dal violento ciclone Harry, che ha colpito il territorio regionale nello scorso mese di gennaio”.

Lo comunica il vicepresidente e assessore ai Lavori pubblici della Regione Calabria, Filippo Mancuso.

Complessivamente sono 131 le domande di privati cittadini inserite negli elenchi del Dipartimento Protezione civile che potranno ricevere l’immediata erogazione del ristoro, per i danni subiti all’abitazione principale, nel limite massimo fino a 5 mila euro.

“La Regione Calabria – informa inoltre il vicepresidente Mancuso – sta già lavorando per implementare ulteriormente le risorse a disposizione ed aumentare così il limite massimo del ristoro nonché estendere le misure anche alle seconde case. Sarà Fincalabra  Società in house della Regione Calabria, con la quale è stata stipulata proprio oggi apposita convenzione, a svolgere tutte le attività inerenti alla procedura di sostegno economico riuscendo così a velocizzare i tempi di erogazione e dare risposte immediate ai bisogni dei cittadini”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

TAURIANOVA, BIASI NELL’ULTIMO COMIZIO: «NOI ELEVIAMO LA CITTà, DOPO CAPITALE DEL LIBRO SAREMO PATRIMONIO UNESCO» 

Next Article

Premiate le imprese che si distinguono per solidità economica, trasparenza e qualità della governance.  Tra queste anche Soluzioni Integrate Maggioli, realtà con un’importante sede produttiva in Calabria e una presenza consolidata nei principali progetti di trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione. L’AD Alessandro Carellario: «Affidabilità organizzativa, qualità dei processi e contenuti sono elementi centrali tanto quanto la capacità di innovare».

You may also like