V Convegno Internazionale Luisa Piccarreta “LA VIA DEL DIVIN VOLERE” 80° 1947   4 Marzo   2027   Eredità spirituale, unità e vita nella Divina Volontà 1 – 4 Marzo 2027  The Nicolaus Hotel – Bari (1-3 marzo) Cammino sulle orme di Luisa – Corato (4 marzo)

Author: Nessun commento Share:

 

Custodire un’eredità spirituale significa approfondirla, viverla e trasmetterla nella fedeltà alla Chiesa. Con questo obiettivo nasce il V Convegno Internazionale
“La Via del Divin Volere”.

Promosso dall’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, dall’Associazione Luisa Piccarreta – Piccoli Figli della Divina Volontà, dalla Famiglia del Divin Volere e dalla Parrocchia Santa Maria Greca di Corato, il Convegno rappresenta un grande momento di incontro, comunione e formazione per quanti, nel mondo, desiderano conoscere più profondamente e vivere con fedeltà ecclesiale il dono della Divina Volontà trasmesso dalla Serva di Dio Luisa Piccarreta.

Il Convegno del 2027 assume un significato particolare nel duplice anniversario: gli 80 anni dalla nascita al Cielo di Luisa Piccarreta (1947-2027) e i 100 anni dalla nascita al Cielo di Sant’Annibale Maria di Francia (1927-2027), confessore straordinario di Luisa, primo censore e revisore dei suoi Scritti, che la accompagnò con sapienza, contribuendo alla conoscenza di questo prezioso patrimonio.

In un momento segnato dalla ripresa della Causa di Beatificazione e dal lavoro di preparazione dell’Edizione Tipica e Critica degli Scritti, il Convegno offrirà un’occasione privilegiata per conoscere gli sviluppi più recenti, approfondire il significato autentico del messaggio di Luisa e riflettere sul suo valore per la vita della Chiesa.

La presenza di S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, del Postulatore della Causa di Beatificazione Mons. Paolo Rizzi, insieme a teologi, filologi, studiosi e responsabili dei gruppi della Divina Volontà provenienti dai diversi continenti, farà di questo appuntamento un momento di comunione ecclesiale, di serio approfondimento teologico e di fraterno confronto.

Il ricco e articolato programma, attualmente in via di definizione, prevede sessioni dedicate alla storia di Luisa, al cammino della Causa, all’Edizione critica degli Scritti, al discernimento dottrinale, alla formazione dei gruppi e alla comunione ecclesiale e culmineranno nel pellegrinaggio a Corato, nei luoghi che custodiscono la memoria della Serva di Dio, nel giorno dell’80° anniversario della sua nascita al Cielo.

È un invito rivolto a sacerdoti, religiosi e laici di ogni Paese che desiderano approfondire l’eredità spirituale di Luisa Piccarreta e il dono della vita nella Divina Volontà.

Se desideri partecipare a questo momento di grazia, ti invitiamo a compilare integralmente e in stampatello la SCHEDA DI ADESIONE da scaricare nella sezione Download del nostro sito.

Sarà una gioia accoglierti per vivere insieme giorni di formazione e fraternità, rafforzando l’unità e promuovendo una vita sempre più autentica nella Divina Volontà.

Associazione Luisa Piccarreta PFDV

(FONTE WEB)

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il Dott. Pino Giunta neopresidente alla guida del Rotary Club Gioia Tauro

Next Article

L’associazione Incontriamoci Sempre ODV,con il suo presidente Pino Strati, di concerto con il presidente del Cai Aspromonte Gianni Posillipo ed il presidente del Lions Rhegion Paolo Macheda, sta’ già lavorando per organizzare una grande manifestazione di carattere Nazionale

You may also like