Premio Internazionale San Giovanni Paolo II – Gran Galà per la Pace: Un Evento da Non Perdere

Author: Nessun commento Share:

 

 

Il 16 settembre, alle ore 19:00, Roma ospiterà un evento di grande rilevanza nel suggestivo giardino del Grandangolo, situato in Via del Foro Italico 501: il Premio Internazionale San Giovanni Paolo II – Gran Galà per la Pace.

Questo prestigioso riconoscimento, ideato da Nino Capobianco, celebra personalità e istituzioni che si distinguono per il loro impegno nella promozione della pace, della cultura e dei valori sociali.

San Giovanni Paolo II, uno dei pontefici più amati e influenti della storia recente, ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore di milioni di persone. Karol Wojtyła fu eletto Papa il 16 ottobre 1978 e guidò la Chiesa cattolica per oltre 26 anni, fino alla sua morte, avvenuta il 2 aprile 2005. Il suo pontificato, caratterizzato da un’epoca di profondi cambiamenti politici e sociali, è stato segnato da innumerevoli viaggi in tutto il mondo, che hanno avvicinato la Chiesa a diverse culture e comunità.

Il legame speciale di Giovanni Paolo II con i giovani, gli incontri con milioni di fedeli e il suo instancabile impegno nel dialogo interreligioso hanno contribuito a farne una figura iconica, conosciuta ben oltre i confini del cattolicesimo. Le immagini degli ultimi anni del suo pontificato, quando continuarono ad apparire nonostante le difficoltà legate alla sua salute, hanno testimoniato una fragilità che ha toccato profondamente i cuori di molti, diventando simbolo di una fede autentica e coraggiosa.

Nel 2014, Papa Francesco ha canonizzato Giovanni Paolo II, insieme a Giovanni XXIII, riconoscendo ufficialmente il suo straordinario contributo alla Chiesa e al mondo. A distanza di oltre vent’anni dalla sua scomparsa, il giudizio sul suo lungo pontificato continua a essere oggetto di riflessione e discussione, ma per molti italiani Giovanni Paolo II occupa un posto speciale nella memoria collettiva, tanto da essere considerato il miglior Papa di sempre.

In un momento così significativo, la Chiesa di San Francesco Saverio alla Garbatella avrà l’onore di presentare, per la prima volta, la preziosissima Reliquia di San Giovanni Paolo II, un gesto che arricchisce ulteriormente l’importanza di questa celebrazione.

A breve, Nino Capobianco svelerà i nomi dei premiati, rendendo l’attesa per questo evento ancora più emozionante.

Un evento da non perdere, in onore di una figura che ha ispirato e continua a ispirare generazioni.

Caterina Sorbara

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il Pranzo di Babette

Next Article

Si è tenuta sabato 29 agosto a Gioia Tauro,  presso la Casa del Laicato,  l’ Apertura dell’Anno sociale 2026/2027 del Serra Club Oppido Mamertina- Palmi, presieduto da Sabrina Ungheri

You may also like