I mitici ragazzi della V° A dell’Istituto F. Severi di Gioia Tauro si sono ritrovati in un noto ristorante locale dopo quarant’anni dal diploma conseguito nel 1985.
Rivedersi è stata un’emozione unica e indescrivibile, ricordando i tempi della scuola, i professori e parlando delle loro vite attuali.
La giornata è stata l’occasione per rivivere quei giorni passati insieme tra i banchi di scuola, e per riflettere sul percorso che ognuno di loro ha intrapreso nel corso degli anni.
Ennio Plateroti ,Teresa Galasso, Sisto Scordo, Fedele Parrello, Enzo Gioffre,’ Giuseppe Fiumare, Rocco Castagnella, Cosimo Nocida, Gregorio Spagnolo, Daniela Vazzana, Carmela Cutri,, Salvatore D’Agostino, Forgione Cosimo, Carmelo Morello , Care’ Francesco e Leo Montorro,
“Sono passati 40 anni ma i nostri cuori sono rimasti giovani come nel 1985 e il nostro affetto non è mai mutato”, hanno dichiarato, non senza emozione.
Un incontro piacevolissimo e divertente dove sono riaffiorate alla memoria aneddoti e storie che sono, e resteranno per sempre, pietre miliari della vita di questi ex studenti.
Un brindisi di commiato non ha potuto che sottolineare un arrivederci ad un nuovo incontro da tutti caldamente voluto per vivere ancora di persona quell’armonia che fa da padrona quando vecchi e sinceri amici si incontrano.
Caterina Sorbara
- Tags: Geometra, Gioia Tauro, ragazzi, Rimpatriata, studenti