
Sabato 9 agosto, alle ore 19:00, il suggestivo Teatro Greco-Romano di Portigliola ospiterà la presentazione del libro “I colori della memoria” di Giuseppe Giglio e Antonio Renda.
Un viaggio affascinante attraverso la storia artistica della Locride dal Seicento ai primi del Novecento, tra splendide statue lignee e testimonianze uniche del nostro patrimonio culturale. Un’occasione imperdibile per riscoprire l’identità e la memoria del territorio, frutto di una ricerca accurata e di una passione autentica per l’arte e la storia.
Attraverso gli interventi del Sindaco di Portigliola Rocco Luglio, del Presidente del Gal Terre Locridee Francesco Macrì, del direttore del Gal Terre Locridee Guido Mignolli, del Professore di Diritto e Religione all’Università di Pisa Luigi Mariano Guzzo, del Direttore Generale della Cultura del Comune di Milano e Direttore di Palazzo Reale Domenico Piraina e del Direttore della Deputazione della Cittadella Vescovile di Gerace Giuseppe Mantella, rifletteremo insieme sul valore della tutela e valorizzazione del nostro straordinario patrimonio.
- Tags: Antonio Renda, i colori della memoria, Libro, Locri, Portigliola