Domani a Zaccanopoli la rassegna “Voci & Colori – Poesia Donna”.

Nessun commento Share:

Si terrà domani 26 marzo, alle ore 17.30, presso la sala convegni del centro culturale “Provando e Riprovando”, l’ottava edizione della manifestazione culturale – organizzata con il patrocinio del Comune di Zaccanopoli – denominata “Voci & Colori – Poesia Donna”.

La kermesse, è organizzata dall’associazione culturale “Tropea: Onde Mediterranee”, guidata da Pasquale De Luca e quest’anno si tiene per la prima volta nel comune di Zaccanopoli grazie alla disponibilità del sindaco Pasquale De Luca.

La manifestazione – intesa come un omaggio alla creatività feminile – servirà anche ad omaggiare tre poetesse: Romina Candela di Cessaniti (autrice di  poesie scritte in vernacolo calabrese), Teresa Averta di Vibo valentia (che è anche una scrittrice con spiccati interessi culturali in molteplici campi, tra cui la favolistica per bambini) e Sara Rodolao di Imperia (affermata autrice di numerose pubblicazioni in prosa) e che sono state premiate l’anno scorso alla XII° edizione del Premio Internazionale di Poesia “Tropea: Onde Mediterranee”  tenutosi  a Tropea.

La serata, sarà allietata dalle note del coro artistico musicale di Pizzo “La Voce del Silenzio”, guidato da Tiziana Ceravolo Villella, che intratterrà il pubblico con intermezzi musicali e canti tradizionali. Le liriche, invece, saranno declamate dagli stessi autori e da Valeria Valente.

Infine da sottolineare che la sala che ospiterà l’iniziativa accoglierà per l’occasione, i dipinti di Silvana Dell’Ordine, direttore artistico dell’Associazione, e di Italo Cosenza, affermato pittore vibonese e le realizzazioni dello scultore Tonino Gaudioso.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Recuperate dai carabinieri sei delle sette vetture rubate.

Next Article

Il Parco archeologico sta tornando a nuova vita.

You may also like