Si terrà il 21 marzo a Reggio Calabria, presso l’Hotel Torrione alle ore 9,30 la VIII Edizione di “Orientarsi verso l’Osteopatia”

Author: Nessun commento Share:

 

L’osteopatia è una medicina manuale e olistica, riconosciuta in Italia come professione sanitaria e  si basa su un approccio globale alla persona.

Attraverso tecniche manuali specifiche, l’osteopata valuta e tratta le restrizioni di mobilità dei tessuti – muscoli, articolazioni, fasce, visceri e sistema craniosacrale, che possono alterare l’equilibrio dell’organismo e favorire la comparsa di dolore o disfunzioni.

L’obiettivo dell’osteopatia non è solo alleviare il sintomo, ma individuare e trattare la causa del disturbo, stimolando i meccanismi di autoregolazione e autoguarigione del corpo.

Viene spesso utilizzata nel trattamento di problematiche muscolo-scheletriche, come mal di schiena, cervicalgia e dolori articolari, ma anche in disturbi funzionali quali cefalee, tensioni viscerali, disturbi posturali e stress.

Il trattamento osteopatico è personalizzato e si adatta all’età e alle condizioni del paziente, potendo essere applicato a adulti, anziani, sportivi, donne in gravidanza e bambini. L’osteopatia si integra inoltre con la medicina tradizionale, rappresentando un valido supporto nel percorso di prevenzione e mantenimento del benessere.

Ebbene il 21 marzo a Reggio Calabria, presso l’Hotel Torrione alle ore 9,30  si terrà la VIII Edizione di “Orientarsi verso l’Osteopatia”. Tutto quello che c’è da sapere sull’osteopatia: dalla formazione  all’esercizio professionale, fino alla ricerca.

L’evento è promosso dall’ I.R.C.O.-Istituto di Ricerca Clinica Osteopatica e dell’Accademia di Medicina Osteopatica Alessandro IV, in collaborazione con  l’A.N.P.O.- Associazione Nazionale Professionisti Osteopati, e con il contributo della Confederazione Osteopati Italiani(CONF. OS. IT).

Evento  gratuito  aperto a tutti.

Caterina Sorbara

Condividi questo Articolo
  Next Article

Calabria protagonista alla Bit 2026: turismo tutto l’anno, crescita record e visione internazionale

You may also like