Egr. Sigg.
Sindaci dei Comuni di
Reggio Calabria e CITTA’ METROPOLITANA
Anoia-Taurianova-Maropati-Palmi-Melicuccà-Cinquefrondi- Giffone-Molochio
OGGETTO : Congratulazioni ed auguri. Richiesta incontro
Egr. On. Francesco Cannizzaro- Sindaco di Reggio Calabria e della Città Metropolitana
______________________
Congratulazioni vivissime per la Sua netta e meritata vittoria alle recenti elezioni comunali, vittoria che riteniamo apra nuovi e straordinari scenari sia per il Comune di Reggio Calabria e, speriamo vivamente, anche per tutta la Città Metropolitana.
La Sua elezione La pone, appunto, anche al vertice della Città Metropolitana, cioè dell’Istituzione deputata a governare non solo Reggio ma un vasto territorio comprendente altri 96 comuni.
L’augurio che facciamo a Lei ed a noi, è che oltre all’entusiasmante e immane lavoro politico che l’attende per la Città di Reggio Calabria, voglia dimostrare un’attenzione maggiore rispetto ai Suoi predecessori anche per tutti gli altri 96 Comuni ed in particolare, per quanto ci riguarda, per la Città della Piana.
Saremmo lieti, non appena potrà, se volesse darci l’opportunità di poterLa incontrare nel Suo Ufficio al fine di esporLe alcune pressanti problematiche della nostra Area che riteniamo meritino la Sua attenzione e soprattutto il loro avvio a soluzione.
Nell’augurarLe nuovamente buon lavoro La ringraziamo anticipatamente se cortesemente vorrà accogliere la ns. richiesta di incontro e cogliamo l’occasione per inviarLe i ns. più distinti saluti.
________________________
Egr. SINDACI (degli 8 Comuni in cui si è votato recentemente)
Congratulazioni vivissime per la___netta e meritata vittoria alle recenti elezioni comunali, vittoria che riteniamo apra nuovi scenari per il ____Comune e con la nostra viva speranza che, anche con il Suo attivo e diretto contributo, si aprano nuovi e migliori scenari per tutta la “CITTÀ DELLA PIANA”.
L’augurio che facciamo a Lei, alla sua squadra ed a tutti noi cittadini della Città della Piana è che, oltre all’entusiasmante e immane lavoro politico che l’attende per la Città di _______, voglia dimostrare anche la giusta attenzione per concorrere ad uno sviluppo accelerato e più armonico di tutto il territorio ed in particolare, per quanto ci riguarda, per la nascente “Città della Piana”.
Ci sono infatti varie problematiche irrisolte che vanno affrontate con maggiore determinazione e rapidità e che per questo meritano una risposta congiunta di tutti i primi cittadini.
Saremmo pertanto lieti, non appena potrà, se volesse darci l’opportunità di incontrarLa nel Suo Ufficio, al fine di esporLe sia la nostra idea che le iniziative che stiamo portiamo avanti da oltre cinque anni per la nascita di questa importante Città di 33 Comuni e con i suoi 180.000 abitanti.
Le esporremo, inoltre, alcune pressanti problematiche della nostra Area che riteniamo meritino la Sua attenzione e, soprattutto, il loro rapido avvio a soluzione : dalla Sanità al Trasporto Pubblico Locale, dall’Acqua, all’Energia, all’Ambiente ed alle infrastrutture comprensoriali, con un occhio particolare al rafforzamento del Porto che costituisce l’infrastruttura determinante per ottenere quel salto di qualità che possa far superare al territorio il suo secolare sottosviluppo e metterlo alla pari con le aree più sviluppate del Paese.
Nell’augurarLe nuovamente buon lavoro La ringraziamo anticipatamente se cortesemente vorrà accogliere la ns. richiesta di incontro e cogliamo l’occasione per inviarLe i ns. più distinti saluti.
Per il Coordinamento delle Associazioni “PROGETTO CITTA’ DELLA PIANA
Arch. Armando Foci

- Tags: Armando Foci, Gioia Tauro, Reggio Calabria, sindaci


