Gli studenti delle terze classi del liceo classico “Michele Morelli” sono stati impegnati a Londra, per un progetto di alternanza scuola-lavoro denominato “Work esperience a Londra. Uno stage lavorativo di 40 ore nella capitale britannica, – dal 19 al 24 aprile – finalizzato all’acquisizione di competenze chiave in ambito lavorativo.
I ragazzi – 57 in tutto – sono stati accompagnati dalle docenti Morelli, Cavalieri, Chiaravalloti e Geraci e a conclusione del percorso, è stato loro rilasciato un attestato. Gli studenti sono stati suddivisi in gruppi: “How to be a Guide”, “Be an Actor” e “Social Media e Web Reporter”.
Gli studenti, da un lato hanno seguito lezioni teoriche e dall’altro, hanno cercato di applicare quanto appreso durante alcune visite guidate dei principali monumenti e delle zone di interesse artistico-culturale della città, per avvicinarsi al mondo delle professione di guida turistica.
Tra i posti visitati Piccadilly Circus, Regent Street, Carnaby Street and Oxford Street, Camden Town, British Museum, Greenwich, Hyde Park, e il Natural History Museum and Harrods ma anche il West End, l’Hard rock café’ and Museum e il China Town and Covent Garden.
.