Nella serata di ieri, in virtù del notevole afflusso di turisti verso Tropea, i Carabinieri della locale Compagnia, seguendo le direttive del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Vibo Valentia in merito all’esecuzione di servizi straordinari di controllo del territorio, hanno dato vita ad un ampio servizio di controllo finalizzato alla prevenzione e repressione di reati predatori, al contrasto dell’uso di sostanze stupefacenti ed alcoliche nonché alla tutela della sicurezza sulle strade.
Al termine dello stesso i militari hanno segnalato alla prefettura di Vibo Valentia 3 giovani turisti per detenzione ai fini personali di stupefacente. Gli stessi, infatti, a bordo di autovettura, sono stati fermati sulla ex SS 522 e trovati complessivamente in possesso di 18 gr. di sostanza stupefacente, divisa tra hashish e marijuana; prontamente sequestrato lo stupefacente, nei confronti del conducente è scattato inoltre il ritiro della patente.
Il personale impiegato nell’operazione che ha visto coinvolto le Stazioni di Tropea, San Calogero e Nicotera con il supporto dei colleghi dell’Aliquota Radiomobile (le “gazzelle” del 112 dell’Arma) (in totale 5 pattuglie e 10 militari sul territorio), ha controllato 50 autoveicoli, identificato 80 persone, sottoposto al controllo dell’etilometro 5 persone, effettuato 14 perquisizioni personali e 5 veicolari.