Una presenza inaspettata ma sicuramente gradita, quella che ha animato i saloni dell’Antico Sedile dei Nobili, dove è allestita un’esposizione permanente sulla vita artistica sulla vita artistica dell’attore tropeano Raf Vallone – mostra permanente inaugurata il 15 Febbraio 2015 (anniversario della nascita dello stesso Vallone) – è costantemente visitata da turisti, scolaresche, attori, registi e compagnie teatrali provenienti oltre che dall’Italia anche da Francia, Belgio, Germania, Spagna, Stati Uniti e Argentina.
Stiamo parlando di Tom Kane, attore e doppiatorestatunitense. Kane è principalmente conosciuto per aver preso parte a film del calibro di Toro scatenato, L’innocenza del diavolo, Kramer contro Kramer e per aver doppiato Yoda in diverse serie a cartoni come Star Wars: Clone Wars, il Professor Utonium ne Le Superchicche, Mr. Herriman in Gli amici immaginari di casa Foster e Lord Monkey Fist in Kim Possible.
L’attore – accompagnato per l’occasione dalla moglie Donna – ha visitato con attenzione la mostra fotografica e intrattenendosi con i soci di Tropeaeventi, ha raccontato poi anche particolari e aneddoti sulla permanenza di Raf Vallone negli States. L’attore ha poi promesso ed ha dato la disponibilità a Tropeaeventi per essere presente a Tropea ad alcuni eventi futuri legati al Premio Nazionale Raf Vallone ed al cinema italiano.