Martedì 29 settembre a Cittanova in un noto locale della nobile cittadina nascerà ufficialmente l’Associazione ”Progetto Città della Piana”.
Armando Foci e Aldo Polisena, responsabili del Coordinamento Associazione città della Piana, nato qualche hanno fa proprio a Cittanova, hanno indetto una Assemblea per la costituzione giuridica dell’Associazione e alla quale hanno dato già l’adesione il Professore geologo Giuseppe Mandaglio, l’economista Nino Galloni, l’Onorevole Marcello Anastasi e diversi responsabili di Associazioni e Sindaci della Piana.
Nel corso dell’assemblea sarà discusso, approvato e sottoscritto lo Statuto, da parte dei soci fondatori e saranno eletti gli organismi dell’Associazione.
“La città è per la gente, non per il profitto”.
Con questo slogan e con la visione ambiziosa di città compatta, sviluppata, sostenibile e umanizzata si intende proporre un progetto che, dovrebbe far nascere una grande città di 180 mila abitanti, smart e che sia un centro culturale riconosciuto, collocato in un nuovo contesto territoriale coeso socialmente.
Una città sostenibile ,che guardi ai bisogni economici ,sociali e ambientali dei suoi cittadini riducendo al minimo gli aspetti negativi.
- Tags: Aldo Polisena, Armando Foci, città, cittanova, progetto