Un comitato organizzato da seri professionisti di Polistena per difendere il diritto alla salute e la struttura Ospedaliera.
Francesco Nasso, Marcello Cordiano, Marisa Valensise e Francesco Trimarchi hanno incontrato la stampa per presentare l’iniziativa di sabato e le finalità del Comitato che “non è assolutamente” legato ai colori della politica, ma è fatto di cittadini e professionisti del territorio”.
“Il nostro comune denominatore-è stato detto- è il bene dei cittadini che passa attraverso la difesa e il potenziamento del Santa Maria degli Ungheresi”.
“Mai più si dovrà verificare un evento drammatico come quello dei giorni scorsi con la morte di un giovane di Taurianova , che al di là di chi sono le responsabilità, che dovranno essere accertate, ci troviamno in presenza di un pronto soccorso e di una struttura senza personale “
I rappresentanti del Comitato chiedono:
1-Il potenziamento dell’Ospedale di Polistena;
2-La riaperture del reparto di Anestesia e di Rianimazione;
3-Il ripristino dei ricoveri in chirurgia e cardiologia.
“Noi siamo professionisti e non politici-hanno rivendicato i promotori-e ci rivolgiamo ai cittadini e alle Istituzioni e il Comitato nasce con queste finalità e ribadiamo la volontà di non fermarci fino a quando non saremo ricevuti dal Presidente Roberto Occhiuto”.
Il comitato spontaneo ha promosso un primo presidio per sabato 23 alle ore 9.30 davanti all’Ospedale.
- Tags: “Cittadini, Cardiologia, Chirurgia, comitato, ospedale, polistena, salute, taurianova