Il sito di Amaro del capo è stato premiato da Css Winner, piattaforma globale di professionisti del digital. I requisiti per scegliere il vincitore sono stati: design, usability, contenuti e funzionalità.
Il sito esplora approfonditamente il prodotto simbolo della Distilleria Caffo, intendendo raggiungere un pubblico di consumatori giovane e vivace senza però dimenticare quella ricchezza di storia e passione che segna il processo creativo di un liquore unico al mondo.
Ecco le principali sezioni che consumatori e curiosi possono scoprire sul sito amarodelcapo.it:
– Mixology: l’area dove è possibile trovare una selezione dei migliori cocktail in cui l’Amaro del Capo è il protagonista. Un’occasione preziosa di sperimentazione per tutti i barman più fantasiosi e per chi vuole cimentarsi a casa nella realizzazione di un cocktail.
– I segreti del Capo: la storia, i riconoscimenti e i consigli di consumo del liquore che racchiude in sé profumi e sapori della Calabria.
– Riserva del Centenario: tutto quello che c’è da sapere sul Vecchio Amaro del Capo Riserva, creato da Caffo per festeggiare il centenario aziendale.
Il sito è inoltre fruibile in quattro lingue (inglese, italiano, spagnolo e tedesco), l’utente dovrà semplicemente connettersi e visualizzerà automaticamente la nuova piattaforma web nella lingua settata nel browser. Una nuova importante tessera va, dunque, ad aggiungersi a un quadro strategico già ben delineato che ha contribuito a rendere il Gruppo Caffo 1915 leader nel suo mercato in Italia.