Nella Giornata dell’impegno e della memoria contro le mafie, organizzata ,come ogni anno, dall’Associazione Libera, l’Amministrazione Comunale di Polistena guidata dal sindaco Michele Tripodi è stata presente a Milano.
Il sindaco Tripodi, afferma:<<Dopo la pandemia e diversi anni di iniziative regionali si ritorna in una piazza nazionale, unitaria, variegata e soprattutto necessaria.
Contro le mafie è necessario non abbassare mai attenzione e sensibilità, anche in quei momenti che apparentemente sembrano di quiete>>.
Il sindaco continua:<<Tanti volti, tante storie, tantissimi giovani che oggi abbiamo abbracciato e incontrato, tutte e tutti testimoni liberi e onesti della speranza per la costruzione di una società nuova fondata sulla totale estirpazione delle mafie e della corruzione.
Una società che si definisce civile non può voltarsi dall’altra parte, nè scivolare nell’indifferenza e nel qualunquismo>>.
Infine il sindaco Tripodi conclude:<<Non bastano le parole o le buone intenzioni.
Servono comportamenti chiari e scelte coerenti da parte di cittadini comuni, istituzioni, politica, economia, tali da poter individuare per sè e per gli altri quale sia la strada da seguire nel segno dell’onestà e lontano dalle scorciatoie del compromesso.
Solo attraverso il contributo di tutte e tutti è possibile lottare per la sconfitta definitiva di ogni forma di sopraffazione mafiosa e criminale>>.