“La Disfatta e la Rinascita”: lunedì, a Limbadi, la presentazione del libro di Michele Drosi

Nessun commento Share:
michele drosi

Lunedì 24 aprile 2023, alle ore 18, nella sala congressi del Comune di Limbadi, si terrà un interessante convegno organizzato dal circolo del Partito democratico guidato da Giacinto Carrieri. Il dibattito prenderà spunto dalla presentazione del libro di Michele Drosi “La disfatta e la rinascita”. Sarà presente l’autore. Luci accese, quindi, sulla storia degli ultimi vent’anni del Pd fatta di successi, ma anche di contraddizioni che hanno un po’ rallentato il cammino non solo dello stesso Pd, ma dell’intera Sinistra. Spira, comunque, un vento nuovo. Il rinnovo degli apparati organizzativi ha generato nuovi entusiasmi e i sondaggi sono in crescita.

giacinto carrieri

Una cosa, però, appare certa: il recupero del consenso dovrà partire dal territorio, dai pochi circoli rimasti ancora in piedi, dai bisogni della gente, dalla capacità di fare autocritica per individuare i “guai” da eliminare per poter guardare al futuro con rinnovata fiducia. In sintesi, c’è da ricostruire un partito capace di gettar via giacca e cravatta e di ricominciare a muoversi tra la gente in jeans e maniche di camicia. Di questo e altro si parlerà lunedì 24 aprile nel corso dell’incontro con Michele Drosi. Al dibattito, dopo i saluti del sindaco Pantaleone Mercuri e del segretario del circolo Giaconto Carrieri, porteranno il loro contributo il consigliere regionale Raffaele Mammoliti, il segretario regionale della Fp Cgil Bruno Schipani, il responsabile della Biblioteca Stefano D’Apa e il consigliere comunale Rosalba Sesto. Modererà i lavori il giornalista Pino Brosio.

Condividi questo Articolo
Previous Article

ABBATTIMENTO CINGHIALI: IL TAR SOSPENDE L’ORDINANZA DEL COMUNE DI MARCELLINARA. PER I GIUDICI IL PROVVEDIMENTO È IN CONTRASTO CON LA LEGGE: ACCOLTE LE TESI DELLA REGIONE

Next Article

Vibo Valentia Marina, una denuncia per spaccio

You may also like