Da giorni a causa di un guasto verificatosi in centrale, non è attiva la rete dell’ufficio postale cittadino con operatori impegnati per la riparazione di un problema che sarà risolto non appena si verrà in possesso di un pezzo che, dovrebbe, essere in arrivo.
“E’ stato già scritto, detto e ripetuto – afferma l’ex sindaco Salvatore Vecchio – che nel mese febbraio 2022 Poste Italiane ha raccontato la favola secondo cui l’unico ufficio postale esistente nel comune di Joppolo sarebbe stato aperto al pubblico soltanto nei giorni di martedì, giovedì e sabato aggiungeva, per addolcire la favola, che tale decisione del tutto provvisoria veniva dettata causa dell’emergenza covid. L’emergenza è finita, ma quella decisione, che a tenore della favola sarebbe stata dettata da una finalità condivisibile – la salvaguardia della salute dei cittadini – è diventata definitiva: c’è chi sospetta e si aspetta la chiusura definitiva dell’ufficio. Che fare? Tutto okay! Di che lamentarsi? E’ tutto okay, anche perché Poste Italiane nega ai cittadini di questo comune la possibilità di utilizzare i servizi che in tutti i Comuni della provincia di Vibo Valentia sono garantiti, in aggiunta a quelli offerti dagli uffici, dalle postazioni PostMat. Tutto okay, anche perché a rendere più gradevole la sopportazione ci ha pensato Tim che da giorni nega l’accesso alla rete anche all’ufficio postale, che a sua volta nei giorni in cui l’ufficio è aperto al pubblico nega i servizi ai cittadini. Tutto okay! Perché lamentarsi?”
- Tags: Salvatore Vecchio