Regina Elisabetta

Nessun commento Share:

Pino Macino, Pupari & Pupi

Non lo s12189776_1144642865564008_2466409684141936474_no di certo…forse lo immagino..ma oggi penso che la Regina Elisabetta abbia gioito, firmando la Legge che autorizza il suo Governo ad avviare definitivamente il Regno Unito fuori della litigiosa Europa. Nel mese scorso l’amatissima Regina ha compiuto 65 anni di regno..e se non muore non se ne andrà.

Pensare di dare il posto – anche di seconda fila – alla moglie dell’inconcludente Carletto….non le passa nemmeno per l’anticamera del cervello. E così noi – che da sempre la consideriamo un pezzo dei mobili di casa – dovremo farcene una ragione…anche perchè lei ritiene doveroso superare la ultracentenaria vita della madre…la simpaticissima Regina Mary.

Ha firmato, dunque….L’idea dell’Impero è salva….ragionare con i villici delle Nazioni del Sud…ma per carità!…incontrarsi  come da dovere  con i piccoli e precari Rappresentanti delle nazioni continentali….che fatica! Vi ricordate lo sguardo e le parole “…ma chi è quel…” rivolto a Berlusconi che rumoreggiava raccontando barzellette a Palazzo ?

E vabbè  Loro sono un’Isola..e ragionano così. E sono ricchi..avendo depredato molte delle ricchezze del mondo ..e sono anche abituati a guardare dall’alto in basso. Giusto. Ma prima o poi impareranno che bisogna guardare solo davanti….e che dietro ci sono stati più tragedie e  e dolori che vittorie.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Etna…Stromboli…parenti ed amici…

Next Article

La mappa dei redditi dei nicoteresi dà il quadro di un economia in totale sofferenza.

You may also like