MediterraneiNews.it

Serra San Bruno: il comune aderisce ad una iniziativa del WWF

Earth Hour (Ora della Terra) è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza. Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici. In Italia, quest’anno, saranno oltre 400 i comuni coinvolti con centinaia di palazzi istituzionali, edifici e monumenti che verranno spenti per un’ora per ricordare a tutti che quella contro i cambiamenti climatici è una battaglia che non possiamo permetterci di perdere: tra i luoghi simbolo che sarano oscurati vi sono il Colosseo, la Basilica di San Pietro, Piazza San Marco a Venezia e la Mole Antonelliana a Torino.

 

 

Tra i comuni ch adersicono all’importante inziativa si è aggiunto anche quello di Serra san Bruno, guidato dal sindaco dem Luigi Tassone. Così domani, a partire dalle 20.30 in alcune zone della cittadina vibonese -piazza Carmelo Tucci (sede del municpio), parte di corso Umberto I, viale Marconi, corso Vittorio Emanuele III, via Mattia Preti, via Malta, via Livorno, via Bologna, via Cefaly, via Rossini e via Verdi – verrano spente le luci per una ora.

Un gesto simbolico ma molto importante ai fini di far maturare una nuova coscienza sui temi dell’ambiente.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Trasversale delle Serre: ad aprile al via i lavori nel tratto Monte Cucco – Vazzano.

L’Anas ha proceduto all’aggiudicazione dei lavori di completamento della Trasversale delle Serre nel tratto Monte Cucco – Vazzano, che partiranno nel mese di aprile. A renderlo noto è il sindaco di Serra San Bruno, Luigi Tassone. Tassone ha riferito che seguirà di persona i lavori e informerà sia i cittadini di Serra che quelli…

Leggi tutto »

G 7, asse Franco-Tedesco. La Merkel sfiducia Trump mentre Putin a Versailles incontra Macron e a Cannes la giuria premia il film Russo Loveless.

Dai rapporti bilaterali all’economia, fino ai dossier internazionali come Siria, Libia e Ucraina. Sono questi i temi al centro dell’incontro di oggi a Versailles, vicino Parigi, tra Putin e Macron. Il Presidente russo infatti si è recato in Francia per una visita informale e parteciperà all’inaugurazione di una mostra sui…

Leggi tutto »