MediterraneiNews.it

Domani a Zaccanopoli la rassegna “Voci & Colori – Poesia Donna”.

Si terrà domani 26 marzo, alle ore 17.30, presso la sala convegni del centro culturale “Provando e Riprovando”, l’ottava edizione della manifestazione culturale – organizzata con il patrocinio del Comune di Zaccanopoli – denominata “Voci & Colori – Poesia Donna”.

La kermesse, è organizzata dall’associazione culturale “Tropea: Onde Mediterranee”, guidata da Pasquale De Luca e quest’anno si tiene per la prima volta nel comune di Zaccanopoli grazie alla disponibilità del sindaco Pasquale De Luca.

La manifestazione – intesa come un omaggio alla creatività feminile – servirà anche ad omaggiare tre poetesse: Romina Candela di Cessaniti (autrice di  poesie scritte in vernacolo calabrese), Teresa Averta di Vibo valentia (che è anche una scrittrice con spiccati interessi culturali in molteplici campi, tra cui la favolistica per bambini) e Sara Rodolao di Imperia (affermata autrice di numerose pubblicazioni in prosa) e che sono state premiate l’anno scorso alla XII° edizione del Premio Internazionale di Poesia “Tropea: Onde Mediterranee”  tenutosi  a Tropea.

La serata, sarà allietata dalle note del coro artistico musicale di Pizzo “La Voce del Silenzio”, guidato da Tiziana Ceravolo Villella, che intratterrà il pubblico con intermezzi musicali e canti tradizionali. Le liriche, invece, saranno declamate dagli stessi autori e da Valeria Valente.

Infine da sottolineare che la sala che ospiterà l’iniziativa accoglierà per l’occasione, i dipinti di Silvana Dell’Ordine, direttore artistico dell’Associazione, e di Italo Cosenza, affermato pittore vibonese e le realizzazioni dello scultore Tonino Gaudioso.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Dieta Mediterranea: tutto quello che si può fare, dopo l’istituzione dell’Osservatorio regionale, per coniugare salute, cultura, e turismo.

L’approvazione della Legge Regionale 40/2017 sulla valorizzazione della Dieta Mediterranea con l’istituzione dell’Osservatorio Regionale, con sede a Nicotera nel vibonese, unito ai vari tasselli della strategia che la Regione Calabria sta dispiegando in questa legislatura per cogliere tutte le opportunità insite nel percorso di valorizzazione del regime alimentare mediterraneo, possono…

Leggi tutto »

Vibo valentia: il 23 dicembre, concerto di beneficenza al Duomo.

L’Universum Academy Calabria, con il patrocinio di Universum Academy Switzerland, e con lo speciale contributo del maestro orafo Michele Lo Bianco, organizza un Concerto di beneficenza, che si terrà nel Duomo della città capoluogo di provincia il 23 dicembre prossimo alle ore 19.00 Missa solemnis in Re minore per coro,…

Leggi tutto »