MediterraneiNews.it

Gratteri: grave situazione nei tribunali del Distretto di Catanzaro.

Ha parlato di “emergenza immediata” il Procuratore Nicola Gratteri nel suo intervento di saluto al neo Procuratore generale Otello Lupacchini, con riferimento alla situazione dei tribunali del distretto giudiziario di Catanzaro.

Tra quelli citati dal magistrato, non poteva mancare il Tribunale di Vibo valentia, che sembra essere proprio quello più in sofferenza a causa del trasferimento di alcuni giudici mentre altri non arriverebbero prima del mese di Maggio, sullo sfondo di una serie di processi per i quali il rischio prescrizione è dietro l’angolo. Emergenze che interesseranno, quest’anno, anche il Tribunale di Crotone.

Da qui l’appello dello stesso Gratteri a chiedere l’intervento del CSM e rivedere la geografia giudiziaria del Distretto, rilanciando altresì la sua proposta di istituire i tribunali distrettuali.

Gratteri ha poi assicurato al neo Procuratore Generale la massima collaborazione.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Vibo: vicino ferisce donna con una pietra.

E’ una insegnante di 62 anni – G.C. – la donna colpita da un vicino – il 70 enne F.B. – con una pietra dinanzi alla sua abitazione in località Cocari. Ferita alla fronte, all’altezza dell’arco sopraccigliare, la donna è stata trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale di Vibo, dove è…

Leggi tutto »

Delegazione di LaC e Lacnews24 in visita agli ospedali calabresi.

Tour pasquale presso gli ospedali di Vibo valentia, Catanzaro e Lamezia terme, quello effettuato da una cospicua delegazione di  di LaC e Lacnews24 col duplice obiettivo di portare un saluto agli ammalati sopratutto ai bambini e per per comprendere quali sono le problematiche che ancora interessano le strutture ospedaliere in questione….

Leggi tutto »