MediterraneiNews.it

Gratteri: grave situazione nei tribunali del Distretto di Catanzaro.

Ha parlato di “emergenza immediata” il Procuratore Nicola Gratteri nel suo intervento di saluto al neo Procuratore generale Otello Lupacchini, con riferimento alla situazione dei tribunali del distretto giudiziario di Catanzaro.

Tra quelli citati dal magistrato, non poteva mancare il Tribunale di Vibo valentia, che sembra essere proprio quello più in sofferenza a causa del trasferimento di alcuni giudici mentre altri non arriverebbero prima del mese di Maggio, sullo sfondo di una serie di processi per i quali il rischio prescrizione è dietro l’angolo. Emergenze che interesseranno, quest’anno, anche il Tribunale di Crotone.

Da qui l’appello dello stesso Gratteri a chiedere l’intervento del CSM e rivedere la geografia giudiziaria del Distretto, rilanciando altresì la sua proposta di istituire i tribunali distrettuali.

Gratteri ha poi assicurato al neo Procuratore Generale la massima collaborazione.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Rombiolo, arresto per droga: infallibile il fiuto del cane “Max”

Si è conclusa positivamente, con l’arresto di un ventiseienne residente a Rombiolo, l’ultima operazione antidroga condotta dalla Squadra Mobile della Questura. Il giovane, pregiudicato con precedenti specifici, è stato individuato in prossimità di una sua casa rurale nelle campagne di Rombiolo, che è stata sottoposta ad una minuziosa perquisizione da…

Leggi tutto »

Con l’Ais alla scoperta dei passiti di Calabria.

“Passiti di Calabria – vitigni e stili”. E’ stato questo il titolo dell’interessante manifestazione che si è tenuta ieri, con inizio alle ore 20.00, ospitata dal Sistema Bibliotecario Vibonese, il polo culturale d’eccellenza, diretto dal prof. Gilberto Floriani. La serata è stata organizzata dall’Ais (Associzioe Italiana Sommelier) – sezione di…

Leggi tutto »