MediterraneiNews.it

Gratteri: grave situazione nei tribunali del Distretto di Catanzaro.

Ha parlato di “emergenza immediata” il Procuratore Nicola Gratteri nel suo intervento di saluto al neo Procuratore generale Otello Lupacchini, con riferimento alla situazione dei tribunali del distretto giudiziario di Catanzaro.

Tra quelli citati dal magistrato, non poteva mancare il Tribunale di Vibo valentia, che sembra essere proprio quello più in sofferenza a causa del trasferimento di alcuni giudici mentre altri non arriverebbero prima del mese di Maggio, sullo sfondo di una serie di processi per i quali il rischio prescrizione è dietro l’angolo. Emergenze che interesseranno, quest’anno, anche il Tribunale di Crotone.

Da qui l’appello dello stesso Gratteri a chiedere l’intervento del CSM e rivedere la geografia giudiziaria del Distretto, rilanciando altresì la sua proposta di istituire i tribunali distrettuali.

Gratteri ha poi assicurato al neo Procuratore Generale la massima collaborazione.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Al Liceo classico “Morelli” la presentazione del libro di Mons. Bertolone.

“L’enigma della zizzania – Il metodo Puglisi di fronte alle mafie”, opera di mons. Vincenzo Bertolone, sarà presentato sabato 25 febbraio nella sala convegni del Liceo classico “Morelli” diretto da Raffaele Suppa, in una interessante iniziativa promossa dall’Istituto, in collaborazione con “L’osservatorio Falcone-Borsellino-Scopelliti”. All’importante appuntamento interverranno lo stesso Suppa, il…

Leggi tutto »

Il Presidente della Regione Mario Oliverio ha inaugurato, ier sera, il lungomare di Soverato. Dopo aver tagliato il nastro assieme al presidente del Consiglio regionale Nicola Irto ed al sindaco Ernesto Alecci, ha raggiunto, con i numerosi sindaci intervenuti, il nuovo anfiteatro dove i rappresentanti istituzionali hanno rivolto il saluto….

Leggi tutto »