A una donna la “reggenza” di Palazzo Convento

Nessun commento Share:

E’ Lucia Iannuzzi, vice prefetto Vicario presso la Prefettura di Vibo valentia il commissario che dopo le dimissioni del sindaco Pagano ha assunto da poche settimane il compito di reggere il timone di Palazzo Convento mentre ancora la comunità attende di conoscere il verdetto del Ministro degli interni Angelino Alfano in merito alla richiesta avanzata dalla prefettura di Vibo valentia,di procedere allo scioglimento dell’ente, il terzo della sua travagliata e turbolenta storia recente. Ma nell’attesa di sapere quello che accadrà, il comune aveva bisogno di una guida che assicurasse la continuità amministrativa anche perché è risaputo che i problemi non attendo gli adempimenti burocratici  e così in virtù delle disposizioni contenute nel cosiddetto TUEL – Testo Unico degli Enti locali – a Palazzo Convento è arrivata la nuova inquilina.

Cinquantotto anni, laureata in giurisprudenza, dopo aver anche conseguito l’idoneità all’esercizio della professione forense ha invece optato per la carriera all’interno della possente macchina amministrativa dello stato ricoprendo dapprima l’incarico di funzionario di gabinetto presso la prefettura di Messina. In seguito è stata Capo di gabinetto e dirigente area 1 del Viminale, vice prefetto vicario del commissariato di governo di Trento e poi, tornata in Calabria, commissario straordinario del vicino comune di Limbadi e Commissario straordinario per la gestione dell’amministrazione provinciale di Vibo valentia. Un curriculum quindi di tutto rispetto.

I problemi che la commissaria sarà costretta ad affrontare non sono pochi ma fonti ben informate all’interno del Palazzo assicurano che la dottoressa Iannuzzi non è tipo da lasciarsi scoraggiare facilmente e questo lo si può desumere anche sia dai “rumors” che provengono dai luoghi dove ha esercitato in passato le sue funzioni e sia dal fatto che solo una persona dotata di certe qualità abbia potuto scalare un territorio che quando ha intrapreso il suo percorso professionale doveva essere molto ostico alla presenza femminile come quello della pubblica amministrazione italiana.

Alla neo-commissaria gli auguri di buon lavoro da parte della redazione di mediterrainews.it nell’interesse dell’intera collettività nicoterese e in attesa di notizie da Roma.

Condividi questo Articolo
Previous Article

La musica fa bene alla mente

Next Article

Siria e Iraq scenari per il dopo Isis

You may also like