Varato un altro intertessante progetto a favore dei giovani.

Nessun commento Share:

L’Amministrazione comunale di Pizzo guidata dal giovane ed energico Sindaco Gianluca Callipo, nei giorni scorsi, ha portato a realizzazione un altro interessnate progetto rivolto sopratutto ai giovani napitini. Di fonte all’ospedale infatti è stato aperto il Laboratorio Artistico Creativo Giovani Sognando, gestito dall’associaizone Acqua della vita onlus presieduta da Fabio Belvedere, ovviamente anche lui napitino doc.

Tutti i pomeriggi quindi, dal lunedì al venerdì, verrà erogata gratuitamente un’offerta formativa in diverse discipline artistiche e sportive: musica, canto, pittura, scrittura creativa, danza moderna e kick boxing. Oltre a queste, con riguardo ai ragazzi stranieri presenti nel nostro territorio, si dedicherà loroanni  uno spazio all’insegnamento della lingua italiana. Tutte le attività saranno destinate ai ragazzi dai 14 ai 24 anni e saranno gestite da una squadra di giovani docenti qualificati, in prevalenza donne, tra le quali la coordinatrice Serena Ielo.


Il progetto è gestito dall’associazione Acqua della Vita onlus ed è anche stato finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Dipartimento della Gioventù. “Il Comune – ha dichiarato molto soddisfatto lo stesso Callipo – è e continuerà ad essere vicino a questa realtà che mi auguro possa crescere nella nostra Città e vedere tanta partecipazione da parte dei pizzitani e non solo. Buon lavoro e complimenti a tutti i componenti dell’associazione”.

una città che investe sui propri giovani è una città che non solo si proietta con vigore verso il domani ma si assicura un futuro migliore.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Lo Zibibbo eccellenza napitina.

Next Article

Il nuovo governo Gentiloni: analisi e prospettive.

You may also like