Grande successo di pubblico alla “Prima” di MediterraneiNews.

Nessun commento Share:

Si è conclusa, la Prima presentazione del giornale online Mediterraneinews.it, con la partecipazione di15782630_10208186913890938_757344291_n-169x300 un grande e numeroso pubblico nella sala del Sistema Bibliotecario Vibonese.

Una esposizione della piattaforma digitale del giornale, spiegata con l’ausilio di slide, mostrando le varie sezioni e tematiche che il giornale affronterà, con delle tendine che si aprono cliccando per accedere a sezioni specifiche dove verranno sviluppate e approfondite le notizie.

dscn2351

Una presentazione che si è aperta con l’intervento del Direttore Responsabile e poi, a seguire, gli interventi dei componenti il Comitato di Redazione: Pino Brosio, Orsolina Campisi, Giovanni Durante e Anna Maria Tedesco.

Interessanti gli interventi del pubblico che hanno intervallato l’incontro, portando significativi contributi al dibattitto, con l’approfondimento di tematiche di particolare interesse che il CdR curerà con attenzione.

dscn2366

E’ seguita la proiezione di ulteriori slide esplicative prendendo spunto dall’ultimo rapporto Censis sulla comunicazione, con interessanti studi e analisi di settore dove emerge l’ormai endemica crisi dell’editoria cartacea a favore dei giornali online. Mediterraneinews nasce come giornale online, centrando così, in partenza, l’obiettivo, collocandosi nel comparto dell’ informazione richiesta dai lettori la cui tendenza si sviluppa nel trend positivo di crescita dei giornali quotidiani online attualmente attestato al 25.3 % di lettori. Sono i dati Censis di settembre 2016 a rappresentare il ciclo negativo della carta stampata a favore dei social network e giornali online.

dscn2376

Tra gli interventi del pubblico si segnala quello del Prof. Gabriele Sganga docente all’Università del Sacro Cuore e Chirurgo del Policlinico Gemelli, attento lettore di mediterraneinews di cui, ci avvarremo della sua collaborazione e consulenza per la rubrica sulla salute.

dscn2355

Il dott. Tonino La Gamba, successivamente intervenuto ha avuto parole di incoraggiamento impegnandosi a sostenere mediterraneinews. Imprenditore molto apprezzato per la Clinica Villa dei Gerani, centro di eccellenza dei servizi sanitari del vibonese conosciuto per il grande livello clinico e specialistico.

Il dott. Alì Barati è intervenuto apportando il suo contributo di idee e di sincero e qualificato sostegno all’iniziativa.

Il dott. Antonio Vacatello giornalista e sindacalista UIL Scuola,  ha molto apprezzato la nascita del giornale, esortando tutti ad andare avanti su questa avventura editoriale, i cui successi non potranno mancare.

Presenti i rappresentanti di associazioni, imprenditori, aziende, liberi professionisti; insomma tutta la società civile che conta, attenta e disponibile a collaborare in questa iniziativa editoriale che ha suscitato un grande interesse anche e soprattutto, per la forte credibilità dei giornalisti promotori dell’iniziativa che, dal Comitato di Redazione riverseranno il loro impegno a servizio della corretta e completa informazione.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Scossa di terremoto nello stretto

Next Article

Grande successo per i giovani musicisti della Media nel Concerto di Natale

You may also like