Pizzo Calabro: Callipo annuncia il restyling di Palazzo San giorgio.

Nessun commento Share:

Costruito negli anni ottanta, e diventato sede del Municipio dopo circa dieci anni di mancato utilizzo, Palazzo San Giogio, non ha mai visto interventi di rilievo.

Oggi invece, con una nota, il primo cittadino di Pizzo Calabro, Gianluca Callipo, ha dato l’annuncio di un intervento tanto atteso e cuoè l’avvio dei lavori di ristrutturazione e di adeguamento sismico e di una quantomai necessaria opera di riqualificazione – sistemazione degli infissi, rifacimento dell’intonaco esterno, ecc – che avranno inizio la prossima settimana. Lavori che ammontano a circa 300.000 euro che sono stati reperiti mediante un finziamento regionale. Sarà inoltre realizzato un ascensore per facilirare i movimenti di anziani e disabili dal momento che, visto che gli uffici sono situati nei piani alti dell’immobile, questo ha comportato in passato numerosi disagi per queste tipologie di soggetti. L’amministrazione comunale napitina non intende interrompere il normale funzionamento degli uffici durante l’esecuione dei lavori in questione e quindi si interverrà prima in un ala e poi in un altra e nel caso si dovesse procedere allo sgombero di qualche ufficio si potrà realizzare temporaneamente il piano rimasto libero all’interno dell’immobile che ospita attualmente la Scuola elementare.

Soddisfatto lo stesso sindaco Callipo il quale ha annunciato anche che, a breve, sarà definito il finanziamento di 4 milioni di euro per la bonifica della discarica grazie ai fondi comunitari.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Grande successo per i piccoli musicisti della Scuola “Body Music”

Next Article

Il New York Times inserisce la Calabria tra le mete imperdibili del 2017.

You may also like