Migliorare il proprio benessere è tragli obiettivi degli italiani per il 2017

Nessun commento Share:
Anno nuovo sondaggi nuovi per capire cosa sperano gli italiani, cosa sognano, cosa si aspettano in questo anno che si è appena aperto. tra i tanti di questi giorni vi è anche un sondaggio eseguito da Pic solution che ha interessato un campione di 550 italiani chiedendo tra le altre cose, quali aspetti della loro vita vorrebbero modificare con l’obiettivo di  migliorare la percezione di se stessi
Dal sondaggio è emersa – ed è di sicuro una buona notizia – una volontà generalizzata di prendersi cura della propria persona, mettendo in atto strategie semplici, ma non ancora concretizzate per motivi diversi. Il 70,6% degli intervistati ha infatti dichiarato di volersi prendere cura del proprio corpo svolgendo più attività fisica. Un altro 66% vorrebbe migliorare il proprio regime alimentare, eliminando i grassi in eccesso o comunque seguendo una dieta equilibrata. La carenza di tempo libero è stata altresì indicata come il principale fattore che ha fin qui impedito agli intervistati stessi di seguire una dieta sana equilibrata o di fare attività fisica.  Dal sondaggio è anche emerso che il raggiungimento del benessere psicofisico passa sicuramente anche attraverso alcune modifiche caratteriali: il 39,9% degli interpellati si vorrebbe più ottimista e il 25,5% meno ansioso.
Sempre secondo i dati, gli italiano si immaginano di godere in questo 2017 di una miglior Fare buoni propositi, infine, spinge gli italiani a immaginarsi meglio in salute, per questo un 23% si augura di fare almeno un check up medico nel 2017 e un altro 19% spera di liberarsi dai vizi che ne minano lo stato di salute, come mangiare fuori pasto o fumare. Anche in questo caso, però, una scarsa determinazione e il poco tempo a disposizione sono considerati i maggiori ostacoli al mantenimento di tali buoni propositi.
Condividi questo Articolo
Previous Article

In arrivo sul mercato i nuovi pannelli solari flessibili.

Next Article

I nuovi tv Samsung debuttano al Consumer Electronics Show di Las vegas

You may also like