A Mileto rivive l’antica arte dei presepi.

Nessun commento Share:

Potevano mancare i presepi in uno dei maggiori centri della spiritualità calabrese e vibonese, sede della nostra diocesi e – in quel di Paravati – terra natia della mistica Natuzza Evolo? certo che no.

Ma a Mileto, hanno fatto le cose veramente in bello e in grande per queste festività, dislocando le rappresentazioni della Natività all’interno o nei pressi delle varie chiese, il più importante dei quali – realizzato da un nutrito numero di volontari – è visitabile presso la Basilica-Cattedrale della città dei Normanni. Una ricostruzione  di circa 20 metri di lunghezza, ammirata in questo periodo da centinaia di fedeli provenienti da tutta la provincia di Vibo Valentia.

Bella anche la realizzazione del presepe del Presepe allestito a cura della confraternita di San Michele Arcangelo, nella piazzuola dell’omonima chiesa, opera peraltro resa ancor più bella dai pastori in terracotta plasmati anni fa dal compianto maestro-artigiano Nicola Bertuccio e quello allestito dal maestro Franco Valente nella chiesa della Badia.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Studio dell’Università di Edimburgo prova i benefici della dieta mediterranea sul cervello umano

Next Article

Dal 16 al 18 Gennaio la seconda edizione del Trofeo Costa degli Dei.

You may also like