Il Lions Club di Vibo Valentia dona una nuova targa per lo storico Palazzo Gagliardi.

Nessun commento Share:

Nei giorni scorsi, anche noi di Mediterraneinews.it, abbiamo dato il giusto risalto alla vicenda dell’episodio che ha riguardato lo storico Palazzo Gagliardi, di fronte al quale, era stata collocata una targa con una nuova e alquanto singolare denominazione.

A riportare tutto alla normalità, ci ha per fortuna pensato, una di quelle associazioni che fanno di tutto per mantenere desto il semnso civico e quello dell’amor loci. Trattasi in questa circostanza del Lyons di Vibo valentia, sodalizio che, tra le tante attività, da un ventennio ha provveduto a corredare i luoghi storici della città con delle targhe, consegnandone ora anche una nuova nuova – da collocare di fronte allo stesso Palazzo Gagliardi – al sindaco di Vibo, Elio Costa.

Il primo cittadino, dal canto suo, ha subito ringraziato il Lyons Club per il bellissimo gesto puntulizzando che la vecchia targa probabilmente si era persa durante i lavori di restauro, per cui quando l’istituto di criminologia aveva apposto la propria non si era trattato certo di una sostituzione. Ma è comunque impossibile non notare ancora una volta, come di fronte alla “distrazione” dei più, si sia dovuto sopperire con lo spirito di iniziativa dei cittadini, dopo che il caso era esploso su più di un organo di stampa locale.

Soddisfatto il commento del presidente del Lions Club di Vibo Valentia, Nicola Fusca per il quale “il Lions non cerca polemiche ma agisce sempre nell’interesse della città. Questo il motivo dell’intervento opportunamente fatta da un nostro socio e past president allorquando tanti cittadini ci avevano segnalato l’ “anomalia. Nelle nostre azioni del resto – ha precisato lo stesso Fusca – c’è sempre la concretezza di chi agisce per il bene della comunità di riferimento senza fini politici e/o strumentali. E questa è la prova concreta delle nostre intenzioni e dei nostri obiettivi. Noi agiamo nella convinzione che il rispetto della propria identità sia una cosa seria e siamo consci che non c’è dubbio che uno dei simboli di questa città sia rappresentato da Palazzo Gagliardi, luogo al quale i vibonesi sono da sempre fortemente legati”.

 

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera e il dopo Arena di Giletti. Una nota di Lia Staropoli.

Next Article

E’ Antonio Tajani il primo italiano alla guida del Parlamento Europeo.

You may also like