Il commissario Auricchio: “Presto un tavolo tecnico sul problema idrico”.

Nessun commento Share:

Significativo intervento del commissario Nicola Auricchio – componente della terna commissariale guidata dal viceprefetto Adolfo Valente e che regge le sorti di Palazzo Convento – quello rilasciato ieri in un’intervista esclusiva a LaCnews24.

Il commissario ha infatti dichiarato che sarà presto attivato un Tavolo tecnico per cercare di risolvere il problema dell’acqua inquinata che esce dai rubinetti, sopratutto di quelli della popolosa frazione costiera di Nicotera marina. Lo stesso Auricchio ha definito questo approccio, un metodo altamente democratico e trasparente, puntualizzando che di questo Tavolo, sarà chiamato a fare parte, anche il Movimento 14 luglio “le cui istanze – ha precisato il rappresentante dello stato – sono legittime”, e aggiundo che a questo organismo sarà demandato il compito di cercare delle soluzioni agendo in un clima di reciproco interscambio progettuale.

Questa decisione segue il vertice tenutosi con i delegati della società Sorical e i tecnici dell’Asp, alla presenza di una delegazione di un gruppo di attivisti che da mesi conducono una mobilitazione sfociata due volte nell’occupazione del Municipio.

Auricchio ha poi evidenziato che nelle more della risoluzione del problema idrico spetterà al comune la competenza sul controllo delle condutture, mentre agli utenti sarà chiesto di fare in modo di bonificare condotte private eventualmente contaminate.

 

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Interessante convegno sull’industria marittima.

Next Article

Al via i lavori di completamento dell’area esterna del centro di aggregazione giovanile di località S’Antonio

You may also like