Il rombo delle gloriose “Vespe” anima l’autunno nicoterese

Nessun commento Share:

Rombano i motori delle gloriose Vespe e il piazzale antistante l’ex hotel “Miragolfo” si trasforma in un campo di gara che mette a dura prova le abilità tecniche dei numerosi piloti partecipanti alla penultima giornata di campionato calabro-siculo di Gimkana. La pista, infatti, si presenta ricca di difficoltà e con una leggera pendenza che rende ancora più impegnativa la guida. La manifestazione, è stata organizzata in maniera impeccabile dal Vespa Club di Nicotera, presieduto dall’infaticabile Pino Luppino, in collaborazione col Club di Rosarno.

La gara prevede quattro giri, con due manches per Nicotera e altre due per Rosarno. Alle 9 in punto, il primo a dare gas all’acceleratore e a fare da apripista è l’under 18 Manuel Carrieri. La sua performance è perfetta e alle sue spalle si piazzano il suo compagno di squadra Domenico Luppino e il reggino Gregorio Toscano. Nella categoria “Small” solo 7 piloti su 15 riescono a completare la prima manche. Angelo Agliata di Canicattì domina tanto la prima che la seconda manche e in classifica stacca di pochissimo il nicoterese Pino D’Aloi e il reggino Giovanni Casciano.

Nella classifica della categoria “Large” sul gradino più alto sale Giuseppe Luppino seguito dal rosarnese Domenico Rachele e dal trio agrigentino Leandro Cipolla, Calogero Burgio e Vincenzo Pisano. Lo spazio rosa rende merito alla bravura di Alessandra Cicero, mentre nell’ “Automatica” s’afferma il reggino Bruno Leonte con a ruota il nicoterese Giuseppe Esposito .

Nella categoria “Under” nuovo trionfo di Domenico Luppino che ha la meglio su Carrieri e Casciano. Le due manches spettanti a Rosarno vedono in gara gli stessi piloti con risultati che variano di poco. Sarà la prossima gara di Caltanissetta a determinare i vincitori delle varie categorie, nonchè la classifica a squadra che al momento vede al comando Nicotera seguita da Agrigento e Reggio Calabria.

Condividi questo Articolo
Previous Article

TURISMO, LA CALABRIA PROTAGONISTA ALLA BMTA DI PAESTUM. L’OBIETTIVO È SALVAGUARDARE IL PATRIMONIO ARCHEOLOGICO

Next Article

Cristian Conforti, in arte “Senza Cuore” tra i 43 artisti selezionati da Amadeus per le audizioni di Sanremo Giovani

You may also like