Emergenza maltempo: Vazzano ancora isolata. L’Ira del sindaco.

Nessun commento Share:

L’emergenza maltempo è stata ormai consegnata alle cronache e un timido sole risplende da giorni e giorni su tutto il territorio provinciale. Ma a Vazzano – piccolo centro di 1055 abitanti nel comprensorio dell’Alto Mesima – le cose non vanno per il verso giusto, poichè il piccolo comune è ancora isolato, a causa della chiusura delle strade provinciali, seguita all’ondata di maltempo abbattutasi anche su questa zona.

Una situazione intollerabile che ha spinto il sindaco Domenico Villì ha inoltrare una vibrata protesta al prefetto di Vibo Valentia, al presidente della Provincia e a quello della Regione, nonché ai rispettivi dirigenti di settore e al capo della Protezione civile regionale Carlo Tansi.

Villì nella missiva – dopo aver citato le strade ancora bloccate e cioè la Sp 64 Vazzano-Sant’Onofrio (Carromonaco), la Sp 53 Vazzano-Vallelonga, la Sp 60 Vazzano-Pizzoni-Ariola, la Sp 67 Vazzano-Piano Caverre, e la Sp 65 Vazzano-Filogaso – parla di situazione insostenibile chiedendo con forza un incontro e un impegno ed un intervento concreto e risolutivo da parte delle suddette autorità al fine di togliere dall’isolamento questo territorio.

Nella missiva traspare poi una certa amarezza per l’intera vicenda che in effetti rischia di assumere persino tratti grotteschi.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Due giorni sul diabete al Sistema Bibliotecario Vibonese promossa dalla Società italiana metabolismo, diabete e obesità.

Next Article

Furto nelle scuole di Stefanaconi.

You may also like