Ottava edizione del Premio Limen, annunciati i nomi dei vincitori.

Nessun commento Share:

Sono Giovanni Caloro, Laura Canali, Andrea Zampellas, Vito Sardano, Angela Consoli, Maria Pia Daidone, Nuccio Schepis, Isidoro Esposito e Diego Cataldo i vincitori dell’ottava edizione del Premio Limen che prende il nome dell’omonima realtà espositiva per l’arte contemporanea aperta pochi mesi or sono nel capoluogo di provincia. Assieme ai suddetti vincitori, vanno poi messe in risalto le due menzioni d’onore per Antonio La Gamba e Antonio Montesanti.

Soddisfazione è stata espressa da Michele Lico presidente della Camera di Commercio per il quale “la trasformazione della nostra collezione in un vero e proprio Museo si è dimostrata un’idea vincente. In pochi mesi sono stati moltissimi i visitatori e questo spazio genera interesse a livello nazionale. Abbiamo dimostrato costanza portando avanti il Premio in questi anni, e questo lo ha trasformato in un riconoscimento prestigioso e ambito”.

Soddisfatta anche Donatella Romeo, segretario generale della Camera di Commercio e direttore del Museo Lìmen che ha dichiarato: “per noi cultura deve significare educazione alla legalità e sviluppo economico. Lo stesso Mibact ha messo in campo politiche per la valorizzazione dei piccoli e medi centri: il turismo non è più monopolio delle grandi Città e un Museo come questo può essere un punto di partenza importante per costruire un turismo culturale anche a Vibo”.

La cerimonia di premiazione sarà aperta al pubblico e si terrà sabato 18 febbraio alle 17.30 presso il Complesso Valentianum di Piazza San Leoluca, magnifico edificio storico che ospita il Museo e la Camera di Commercio.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Riunione al Mibact per la valorizzazione delle ferrovie storiche calabresi.

Next Article

I commissari deliberano l’istituzione del tavolo tecnico sul problema idrico.

You may also like