San Nicola Arcella tra le 15 spiagge più belle d’Italia secondo SkyScanner.

Nessun commento Share:

La società di prenotazioni voli e alberghi SkyScanner ha stilato anche per questo 2017, la classifica delle quindici spiagge migliori d’Italia.

Tra le mete inserite quest’anno non poteva mancare anche la nostra Calabria con la spiaggia di San Nicola Arcella, nel cosentino. San Nicola Arcella – lo ricordiamo – è un comune di 1 959 abitanti che si trov situato nell’incantevole Riviera dei Cedri, situato su di uno strapiombo di 110 m s.l.m., ai piedi del quale si trova una baia racchiusa da un braccio roccioso che le conferisce la forma di un porto naturale. A scorrere le pagine della storia di questa rinomata località balneare, si scopre che lo scrittore statunitense Lord Francis Marion Crawford era innamorato della sua baia e con una piccola barca, assieme all moglie e a un marinaio del posto, era solito partire da questo  borgo e esplorare le coste del sud Italia, soggiornando nella torre sracena del paese, dove trasse ispirazione per i suoi racconti alcuni ambientati proprio nel piccolo centro calabrese.

La speciale classifica viene elaborata da SkyScaner come vademecum per i propri utenti consigliando loro le destinazioni dove trascorrere le vacanze. La spiaggia di San Nicola Arcella si è piazzata al 12esimo posto della classifica in questione, dove l’anno scorso era invece entrata la spiaggia di Scilla nel reggino.

Lo stesso SkyScanner nell’attribuire il riconoscimento non ha mancato di citare una delle bellezze naturalistiche più belle di questa zona e cioè il cosidetto Arco Magno (nella foto) che è scavato nella roccia e in effetti sembra stato davvero scolpito da un artista.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Ecco i punti salienti del progettato sevizio di raccolta differenziata dei rifiuti.

Next Article

Calabria amara. Save the Children a San Luca contro la povertà educativa.

You may also like